Le assicurazioni sulla vita sono delle polizze in base a cui una compagnia di assicurazioni si impegna a pagare una determinata cifra “una tantum” o una cifra costante ad un certo beneficiario in occasioni di particolari eventi in cui potrebbe incorrere chi stipula l’assicurazione stessa.

Anche on line è possibile trovare polizze che assicurano la vita; esse presentano le stesse caratteristiche di quelle offerte dalle varie agenzie assicurative sparse sul territorio nazionale.

Ma quali ragioni allora possono spingerci a scegliere polizze assicurative sulla vita su internet?

Sicuramente su Internet ci viene offerta la possibilità di cercare, coi nostri occhi attraverso la visione dei vari preventivi, l’assicurazione sulla vita più conveniente per le nostre esigenze ma soprattutto di mettere a confronto le varie offerte disponibili on line con i prodotti forniti dalle classiche agenzie di assicurazioni.

Indubbiamente occorre, però, anche essere molto accorti: prima di tutto bisogna porre attenzione che le compagnie, estere o italiane, facciano parte di società regolarmente iscritte all’ISVAP, che ha  funzioni di controllo e regolamentazione in questo settore.

Le compagnie che operano on line, come quelle classiche, sono tenute ad inviare (via mail o via posta) tutte le informazioni relative al contratto di assicurazione vita che il contraente ha deciso di stipulare.

Per garantirsi il contratto più conveniente, è opportuno anche comparare tra loro le varie offerte assicurative disponibili on line; al momento, occorre accedere ai comuni motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, etc.) poichè non esistono ancora portali web che foniscano un utile raffronto delle possibile polizze sulla vita.

Pertanto si tratta di investire un po’ del proprio tempo per una scelta scuramente più oculata e vantaggiosa.

Fonte Immagine: http://assicurazioni.supermoney.eu/news/assicurazioni-auto-on-line-convenienza-internet/

Tags:

Sorry, Comments are closed.