Carte-di-creditoAvere una carta utile per qualsiasi tipo di acquisto, anche in assenza di denaro, ed accumulare punti per ricevere ricchi premi vi sembra una cosa impossibile? Tutt’altro grazie alla nuova carta Explora di American Express. La nuova carta di American Express è infatti la carta con opzione che permette di acquistare ciò che più desiderate a saldo oppure in comode rate assicurandovi punti Membership Rewards per ogni acquisto. Questi punti triplicheranno se utilizzati sui propri 5 siti di e-commerce preferiti.

Ma cosa è necessario per ottenere la nuova carta Explora? Innanzitutto essere maggiorenni. In secondo luogo sarà necessario essere residenti in Italia e qui avere un conto corrente bancario o postale. Ultima condizione, infine, avere un reddito annuo lordo di almeno 11mila euro.

Come scegliere il pagamento più adatto per avere sempre a disposizione la propria carta Explora? Trattandosi di una carta base che permette di acquistare prodotti anche senza denaro già caricato sulla stessa, American Express offre la possibilità di rientrare della cifra spesa con comode rate molto flessibili. Il cliente, infatti, potrà scegliere se pagare un importo minimo mensile che, da contratto, non potrà essere inferiore ai 40 euro al mese oppure se pagare un importo fisso ogni mese scelto personalmente e comunque maggiore dell’importo minimo definito da contratto.

Sarà inoltre possibile scegliere di pagare ogni mese con una percentuale del saldo, anche in questo caso purché sia più alta dell’importo minimo previsto, o pagare l’intero importo del saldo mensile. E gli interessi? La nuova carta Explora prevede un TAN promozionale del 5% per i primi 12 mesi dopo il primo utilizzo della carta e dall’anno successivo un TAN del 14% ed un TAEG del 23,02%.

Il contratto della carta Explora, con durata indeterminata, offre quindi al cliente un importo di fido pari, inizialmente, a 1.500 euro che diminuisce pian piano proporzionalmente alle spese effettuate durante il mese e si ricrea automaticamente ad ogni rimborso mensile così da avere sempre credito da utilizzare per i piccoli grandi acquisti del mese successivo. Un modo molto pratico per avere sempre il denaro necessario, con la possibilità di restituirlo con piccole rate e senza mai perdere il proprio fido per ogni necessità.

Foto: economia.tuttogratis.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.