barclays

 

In questo ultimi mesi scegliere con accuratezza una banca è diventata una scelta piuttosto difficile e complicata. Con l’aumentare quotidiano delle tassazioni, non ultima quella che prevede di alzare dal 20% al 26% la tassazione prevista per le rendite di investimento finanziario, è infatti sempre più importante cercare di risparmiare il più possibile almeno i costi di gestione.

Una promozione interessante che si potrebbe sfruttare attualmente è quella offerta dalla banca inglese Barclays, che consente ai propri clienti di ottenere il rimborso di tutta o parte dell’imposta di bollo applicabile per gli anni 2014 e 2015, sul deposito di strumenti finanziari aperto presso la Banca. La promozione è prerogativa sia dei nuovi sia dei già clienti Barclays. In particolare, per i nuovi clienti Premier della Banca, basterà aprire un conto corrente Barclays con relativo deposito titoli e sottoscrivere e/o trasferire Titoli, Fondi/Sicav e/o Polizze Assicurative, mantenendoli rispettivamente fino a fine 2014 e a fine 2015.

Per chi è già un cliente dell’istituto di credito, l’offerta è aperta a chi trasferirà da un’altra banca, sempre entro il 30 giugno 2014, Titoli e/o quote di Fondi/Sicav.

Per poter usufruire di questo rimborso dell’imposta di bollo, bisogna che al 31/12/2014, almeno uno dei cointestatari del conto, risulti classificato come cliente Premier della Banca. Per cliente Premier si identifica colui che detiene attività finanziarie presso la banca, per un controvalore di 100 mila euro, oppure accredita mensilmente sul conto lo stipendio o pensione, oppure effettua un bonifico continuativo mensile di almeno 5 mila euro.

La promozione verrà, inoltre, rinnovata anche per l’anno 2015 purché, al 31 dicembre 2015, le condizioni citate in precedenza siano state confermate per l’intero anno. Il rimborso massimo complessivo riconosciuto dalla Banca Barclays nei due anni sarà pari a 3mila euro.

Barclays è un gruppo finanziario solido e oggi si pone in Italia come un competente operatore nella gestione degli investimenti. La Banca opera, infatti, in Italia in regime di Piattaforma Aperta. In Barclays questo approccio consente di avere a disposizione i prodotti delle 17 delle migliori case di investimento presenti oggi sul mercato, per un totale di oltre 2 mila fondi.

La professionalità degli oltre 250 Relationship Manager della Banca e della rete dei promotori finanziari è supportata, inoltre, da strumenti tecnologici all’avanguardia. È il caso del Barclays Personal Financial Planner, il sistema di consulenza evoluta del portafoglio cliente, sviluppato dall’esperienza finanziaria internazionale di Barclays. In particolare, il sistema permette di analizzare e monitorare giornalmente la situazione finanziaria di ciascun cliente – anche da remoto – in linea con gli obiettivi prefissati e con il relativo profilo di rischio.

Articolo Sponsorizzato

Accedi al regolamento completo della promozione (http://www.barclays.it/other/Regolamento%20Campagna%20Bolli%202014.pdf)

 

Sorry, Comments are closed.