Cercate una banca davvero innovativa? Allora date un’occhiata alla Banca Akros, banca d’investimento e di private banking del gruppo Banca Popolare di Milano, un punto di riferimento per investitori istituzionali, aziende e privati che operano sui mercati finanziari. L’attività di investment banking di Banca Akros si realizza attraverso l’operatività di corporate finance, di trading & treasury, di equity brokerage e di collocamento di azioni ed obbligazioni sui mercati finanziari.

Il Private Banking di Banca Akros comprende le attività di gestione patrimoniale personalizzata, di raccolta ordini per l’operatività sui mercati finanziari internazionali, nonché tutte le attività di consulenza legate al patrimonio della propria clientela. Una costante attività di analisi finanziaria che offre servizi finanziari specializzati alla clientela corporate ed istituzionale, che vanno dalle negoziazioni valutarie alla gestione dei rischi di tasso di interesse sulle diverse valute, al “market making”.

Banca Akros opera come “dealer”, “market maker” o intermediario autorizzato sui mercati azionari italiani, europei ed americani. La Banca ha importanti quote di mercato sia nel segmento “cash” che in quello dei derivati (futures ed options), sia regolamentati che Over The Counter (“OTC”). In particolare, nei derivati equity OTC, la Banca vanta una leadership riconosciuta da investitori istituzionali sia domestici che internazionali.

Nel 2001 la Banca ha costituito Akros Alternative Investments SGR, società dedicata alla gestione dei “fondi hedge” e dei “fondi di fondi hedge” di diritto italiano, che opera con spiccate caratteristiche di trasparenza di gestione. Akros Alternative Investments ha lanciato e gestisce vari “fondi di fondi hedge”, che offrono un eccellente livello di diversificazione e un accurato controllo dei rischi.

Questa particolare tipologia di prodotti ha come obiettivo principale quello di generare ritorni positivi e stabili nel tempo, in modo il più possibile non correlato all’andamento dei mercati finanziari. I diversi fondi che Akros Alternative Investments offre alla propria clientela si distinguono tra loro in funzione del differente profilo di rischio/rendimento e per il livello di esposizione ai rischi di mercato.

La struttura di supporto di Akros Alternative Investments accompagna il cliente nella selezione del fondo che meglio corrisponde alle proprie specifiche esigenze di investimento, anche in funzione delle caratteristiche del proprio portafoglio finanziario complessivo, con l’obiettivo di creare un portafoglio efficiente, attraverso una gestione dinamica dei processi di “strategy & manager allocation” e con l’impiego dei più avanzati modelli di ottimizzazione.

Fonte Immagine: finanzaediritto.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.