Come collegare la Postepay al conto Paypal

postepay paypal Come collegare la Postepay al conto Paypal

Collegare la propria carta di credito Postepay al conto Paypal è un’operazione semplicissima che vi permetterà di fare acquisti in totale sicurezza nel Web e trasferire denaro sulla carta quando vorrete. Una volta registrato gratuitamente il proprio account al sito ufficiale paypal.it, non dovrete far altro che accedere alla sezione “Profilo” dopo aver effettuato il login con e mail e password scelti in fase di registrazione.

Una volta entrati nel profilo basterà cliccare su “Collega la prepagata”. Saranno richiesti il numero di carta (le 12 cifre stampate sulla parte anteriore della Postepay), la data di scadenza ( nel formato mese e anno) ed il codice di sicurezza composto da tre cifre e situato sul retro della carta stessa in corrispondenza della striscia bianca per la firma del titolare.

Nessuna paura, però. Fornire questi dati a Paypal è necessario per il collegamento tra prepagata e conto on line ma grazie al sistema crittografato di cui è dotata la piattaforma nessuno entrerà mai in possesso dei dati qui rilasciati. Una volta svolto questo primo semplicissimo step dovrete spostarvi nella sezione “Notifiche” e cliccare su “Conferma la tua carta di credito o prepagata”. A questo punto Paypal addebiterà 1,50 euro sulla vostra Postepay al fine di accertarsi che siate stati proprio voi a richiedere l’associazione tra i due conti.

Nel giro di pochi giorni sarà possibile trovare nella lista movimenti della propria Postepay l’addebito suddetto e, a descrizione del pagamento nella parte destra dell’elenco, un codice di 4 cifre che andrà riportato correttamente sul sito Paypal nella sezione di conferma dell’associazione carta. Nel tempo massimo di 24 ore dall’inserimento del codice corretto, Paypal riaccrediterà sulla vostra Postepay il deposito cauzionale di 1,50 euro e potrete iniziare ad usare il vostro conto in associazione con la prepagata di Poste Italiane.

Da questo momento in poi sarà possibile trasferire fondi da Paypal a Postepay pagando 1 euro di commissione su ogni transazione. Il trasferimento richiederà un massimo di 3 giorni lavorativi per essere completato e dunque essere visibile nella lista movimenti on line della prepagata.

Foto: poste.it

Articolo scritto da angeka | Categoria: Banche.


Tags: , ,