Conto Corrente Dedicato: a chi è rivolto e come utilizzarlo

conto corrente1 300x225 Conto Corrente Dedicato: a chi è rivolto e come utilizzarlo

Il conto corrente dedicato è un particolare conto corrente necessario a determinate figure professionali come i lavoratori autonomi che necessitano di un conto bancario per tutte le operazioni finanziarie legate alla propria attività. Particolare tipologia di conto corrente dedicato è inoltre il conto corrente condominiale, creato e gestito dall’amministratore per far fronte alle spese dello stabile delle quali è necessario tenere traccia per ogni eventualità futura ed ogni adempimento burocratico.

Il conto corrente dedicato è obbligatorio per tutti i liberi professionisti per poter tracciare le operazioni finanziarie compiute e sempre più spesso si rivela strettamente necessario per richiedere finanziamenti per la propria attività.

Imprese e professionisti, insomma, devono possedere un simile conto corrente all’apertura della propria società o ditta individuale così che ogni spesa, pagamento e fattura possa essere comprovata dal passaggio contestuale di denaro sul conto stesso. Questo non vieta, però, di utilizzare il conto anche per operazioni non collegate a ciò che si sta seguendo (appalto pubblico, fattura per cliente, etc) così come regolamentato dalla legge 136 del 2010.

Dopo questa indispensabile premessa, vediamo ora più da vicino i conto correnti dedicati più vantaggiosi attualmente sul mercato. Uno dei conti più concorrenziali è sicuramente conto Arancio grazie al quale è possibile ottenere un conto a zero spese, con prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli Bancomat e VPAY d’Europa, con carta di credito Visa Oro e carta Bancomat a zero spese e la possibilità di richiedere, a zero spese, un massimo di due libretti di assegni all’anno per tutte le spese fornitori da sostenere oltre che la possibilità di emettere in qualsiasi momento assegni circolari.

Nessuna imposta di bollo, zero spese per la consultazione dell’estratto conto on line, possibilità di addebitare le utenze direttamente sul conto, di fare ricariche per il cellulare senza pagare commissione, nessun costo per i bonifici emessi e nemmeno per il fido. Grazie a Conto Arancio sarà possibile aprire un conto corrente dedicato in soli 5 minuti direttamente dal sito Web ufficiale del gruppo.

Foto: megaconti.com

Articolo scritto da angeka | Categoria: Banche.


Tags: ,