you bankingCercare di risparmiare in un periodo così delicato come quello attuale può rivelarsi particolarmente difficile soprattutto se non ci si affida ad istituti validi e non si utilizzano strumenti competitivi. In tal senso un valido aiuto può arrivare dal conto deposito You Banking, uno strumento pratico ed innovativo che permette di gestire i propri risparmi direttamente on line e a zero spese con la possibilità di vincolare per un tempo determinato le somme depositate ed ottenere interessi anticipati. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le possibilità del conto deposito You Banking.

Con You Banking è possibile vincolare 5.000 euro o più a 9, 12 o 18 mesi con un tasso che aumenta come segue. Chi sceglie di vincolare le proprie somme per 9 mesi otterrà un interesse del 2,50% lordo, chi vincolerà le sue somme per un anno otterrà invece il 2,75 lordo mentre chi deciderà di vincolare i propri risparmi per 18 mesi otterrà il 3% lordo. Qualche esempio? Se si decidesse di vincolare una somma di 6.000 euro per 12 mesi, il cliente otterrebbe un interesse netto di 132 euro che diventano 215,41 se vincola i suoi risparmi per 18 mesi.

Grazie al simulatore on line presente sul sito Web di You Banking, inoltre, è possibile scoprire da subito quanto è possibile ottenere di interesse sulle somme versate. Utilizzarlo è semplice: non servirà fare altro che inserire la cifra che si intende vincolare ed il sistema, in tempo reale, mostrerà gli interessi che You Banking corrisponde a 9,12 o 18 mesi. Con il conto deposito You Banking è inoltre possibile depositare somme separate e con periodi diversi. Uno stesso cliente potrà quindi depositare 5.000 euro a 9 mesi, 7.300 euro a 12 mesi, 5.500 euro a 18 mesi e così via.

L’aspetto interessante del conto deposito You Banking è che gli interessi netti sono subito disponibili una volta depositata la somma. Il tasso applicato al momento del vincolo, inoltre, resterà il medesimo per tutta la durata del deposito anche se lo stesso dovesse subire variazioni negative.

Ma se il denaro vincolato dovesse esservi necessario prima del termine del periodo scelto? Nessun problema. Se avete vincolato, ad esempio, 8.000 euro a 18 mesi, ottenendo subito l’interesse di 287,21 euro sull’importo versato, You Banking svincolerà la somma dando al cliente i 7.712,79 euro che restano per arrivare agli 8.000 precedentemente versati.

Come aprire un conto deposito You Banking? Niente di più semplice. Basterà andare sul sito ufficiale della Banca ed aprire il vostro conto che potrà essere alimentato in qualsiasi momento attraverso bonifico via Internet o con assegni o contanti presso le filiali.

Foto: numero20.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.