BNL e- family è un servizio che la BNL (Banca Nazionale del Lavoro) offre ai suoi clienti più affezionati, offrendo un canale on-line apposta per loro. Mediante il servizio è possibile regolare i rapporti a distanza tra la banca ed il cliente che ha precedentemente sottoscritto un contratto con take banca per l’apertura di un conto corrente bancario, un deposito titoli, gestioni patrimoniali, la gestione di una o più carte di credito o alternativamente carte prepagate ricaricabili, assicurazioni vita o prestiti.

Grazie all’attivazione del servizio diventa possibile evitare le code agli sportelli, operare direttamente da casa, restare in contatto con la propria banca anche in viaggio o dall’estero, tutto ciò semplicemente tenendo a portata di mano un computer ed un collegamento ad internet.

Al fine di usufruire di tale servizio la banca consegna ai propri clienti un dispositivo elettronico (PASS) ed una busta contenente una chiave numerica (PIN). La busta contenente il PIN è sigillata e verrà richiesta ogni volta che vorremmo collegarci con e-family bnl nonché ogni qualvolta che desideriamo confermare un’operazione. Il PASS, invece, è un piccolo dispositivo tascabile simile ad un pen drive ed é composto da una parte frontale dove sono presenti un display ed un pulsante, premendo il quale apparirà la OTP (one time password) un codice numerico di 6 cifre. Il dispositivo genera una nuova password ogni 30 secondi utilizzabile una sola volta.

Inoltre, sul retro del PASS vi é un codice composto da 8 cifre che serve all’identificazione del cliente. Ogni volta che si vorrà accedere al servizio e-family bnl verrà richiesto di digitare il numero identificativo del PASS, il PIN e l’OTP. Ed in pochi attimi sarà possibile collegarsi con la banca e con il conto personale in assoluta sicurezza.

Fonte Immagine:  revenews.info

Tags:

Sorry, Comments are closed.