1374050319_529010608_1-Immagini-di--Ottenere-un-prestito-di-emergenzaPer prestito cambializzato si intende un particolare tipo di finanziamento oggi particolarmente richiesto. Le ragioni per cui esso negli ultimi tempi risulta essere richiesto da molti sono le seguenti: si tratta di un prestito veloce; tale finanziamento è a rata fissa ed a tasso costante; viene concesso anche a chi non è titolare di un conto corrente e non dà particolari garanzie (inizialmente ne usufruivano soprattutto i cattivi pagatori).

Per tutte queste ragioni appena elencate vi siete accorti che il prestito cambializzato potrebbe essere la soluzione giusta anche per voi? Eccovi allora di seguito la procedura per farne richiesta. Per prima cosa occorre recarsi presso il proprio istituto di credito, specificando la somma che intendete chiedere in prestito. A questo punto l’impiegato che si occuperà di voi vi metterà a corrente delle condizioni del prestito, dicendovi quindi il numero di rate ed il tasso di interesse che verrà applicato.

Stabilito ciò la banca firmerà il titolo, che vedrà la banca stessa come beneficiario e voi come debitori. Ricordate che per questo tipo di prestito non potrete chiedere un importo inferiore ai 1.500 euro, mentre quanto al tempo di restituzione avrete un minimo di dodici mesi fino ad un tempo massimo di centoventi mesi. Ma per casi particolari è sempre possibile prendere accordi personalizzati con la propria banca.

Chiesto il prestito, sarà necessario presentare verso la vostra banca una dociumentazione che attesti il vostro reddito. Mentre i lavori dipendenti possono comprovare il loro reddito attraverso le ultime buste paga, i lavoratori autonomi possono fare lo stesso mediante la dichiarazione dei redditi. Per quanto riguarda i disoccupati, il tutto diventa più difficile, dunque si abbassano le possibilità di ottenere un prestito. Vi ricordiamo infine che è possibile fare domanda per un prestito cambializzato anche nel caso in cui si hanno già altri finanziamenti aperti.

Fonte immagine: http://caselletorinese.olx.it/ottenere-un-prestito-di-emergenza-iid-529010608

Tags:

Sorry, Comments are closed.