Molto utilizzata soprattutto tra i giovani, la carta postepay è una valida alternativa alla carta di credito. Con questa carta, infatti, si ha la possibilità di effettuare degli acquisti su internet, sia collegandosi a siti di negozi sia scegliendo un prodotto su ebay.

Per ottenere questa carta non occorre possedere particolari requisiti; inoltre cliccando sul sito delle Poste si può consultare on line il proprio saldo e ricaricare. Scopriamo insieme come.

La Postepay è una carta prepagata: ciò significa che solo il credito effettivamente presente sulla carta può essere speso per i propri acquisti.

Per controllare il saldo della propria postepay ci sono varie possibilità: utilizzare gli sportelli Postamat, recarsi presso un qualunque ufficio postale oppure collegarsi al sito delle poste http://www.poste.it/ dove registrarsi e attendere il codice di attivazione per poter accedere al proprio account.

Solo a seguito dell’attivazione completa del proprio account sarà possibile usufruire dei servizi online che sono disponibili dalle 6:00 alle 23:30.

Accedendo alla sezione dedicata ai servizi online il titolare della postepay potrà verificare il saldo della carta prepagata, ricaricare la poste pay, sia prelevando da un’altra carta affine, sia da un conto corrente banco posta; tra i servizi disponibili, inoltre, vi sono anche la possibilità di pagare i bollettini postali e di effettuare ricariche telefoniche.

Per un utilizzo accorto della postepay anche su internet non ci sono accorgimenti particolari da avere se non quelli legati al buon senso: le poste non vi chiederanno mai i vostri codici d’accesso tramite un email, quindi attenzione ai tentativi di phishing.

Fonte Immagine: www.carte-di-credito.net

Tags:

4 Comments
  1. voglio sapere saldo di postepay

  2. balo elena

    non loso perche non ho ricevuto tutti soldi

  3. balo elena

    voglio sapere il mio saldo

  4. Pritpal Singh

    voglio sapere il mio saldo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>