Da molto tempo ormai uno dei colossi per la spedizione di denaro più famosi al mondo, la compagnia Western Union, ha reso disponibile i propri servizi anche online. Usufruire del servizio è molto semplice: basta iscriversi gratuitamente, ed essere in possesso di una carta Visa o Master Card. Si può spedire denaro praticamente ovunque, sia dal proprio pc che da uno degli uffici situati sul territorio. Western Union offre una copertura in oltre 200 paesi in tutto il mondo, con oltre 450.000 sedi per ricevere transazioni in contanti in poco tempo.

Inviare denaro online è molto semplice: basta inserire l’importo e il nome del destinatario e il luogo dove spedire i soldi. In seguito bisogna stampare la ricevuta del pagamento e chiamare la Western Union per confermare l’operazione. A questo punto il destinatario potrà ritirare i soldi in uno qualunque dei punti vendita di un Agente Western Union. Tuttavia ci sono delle limitazioni, visto che ad esempio dall’Italia l’importo massimo trasferibile è di 999 euro in 7 giorni. Inoltre i mittenti devono sempre presentare un documento di identità, e per i trasferimenti pari o superiori ai 2000 euro ci sono dei documenti aggiuntivi da portare. Il codice fiscale è da presentare sia quando si spedisce sia quando si ritira del denaro. Ovviamente per effettuare tutte le operazioni è necessario essere maggiorenni. Inoltre è possibile inviare soldi direttamente su un telefono cellulare, a patto che entrambi gli utenti dispongano di un portafoglio elettronico, che in genere per i cellulari viene autorizzato dal proprio operatore di telefonia mobile. I passaggi sono praticamente gli stessi già citati, con la differenza che il destinatario riceverà un sms a transazione avvenuta, con dei costi aggiuntivi da pagare.

Visto il grande numero di punti vendita in tutto il mondo, sul sito è anche presente una comodo motore di ricerca per trovare il luogo giusto dove inviare il prezioso denaro. Insomma, un servizio pratico e abbastanza veloce, ideato per mandare somme cospique di denaro pagando prezzi di spedizione controllati, praticamente ovunque nel mondo.

Tags:

Sorry, Comments are closed.