Il mondo del web è entrato in modo pressocchè pervasivo nelle nostre vite: oggi grazie a internet si compra on line, si comunica con persone a chilometri di distanza, si organizzano eventi.

Anche il mercato del lavoro ha recepito i cambiamenti apportati dalla rete tanto che attualmente ci sono offerte di nuovi lavori che si possono svolgere semplicemente avendo a disposizione un pc e un collegamento ad internet.

Scopriamone qualcuno insieme.

Negli ultimi tempi si è assistito ad un vero e proprio boom di siti, blog e community che costituiscono una vetrina virtuale per informazioni e notizie inerenti i più svariati ambiti. Per questo occorrono sempre nuovi collaboratori che apportino le proprie competenze ad esempio nella redazione di articoli. Guadagnare scrivendo articoli on line è una delle nuove opportunità del lavoro da casa; non occorre essere degli scrittori professionisti poichè, nella maggior parte dei casi è sufficiente possedere una buona padronanza della lingua scritta e la capacità di sviluppare e approfondire i contenuti richiesti dalle redazioni. I guadagni sono variabili in base alle piattaforme o ai siti per cui si scrive e chiaramente sono direttamente proporzionali alla quantità di articoli redatti: insomma, più scrivi, più guadagni.

Un’alternativa di guadagno online è quella della trascrizione di indirizzi ed imbustamento richiesta da molte aziende; anche in questo caso si tratta di un lavoro che può essere eseguito in piena autonomia dalla propria abitazione e offre buone percentuali di guadagno senza la necessità di possedere particolari attitudini o competenze.

Molte semplice e abbastanza remunerativo è anche il lavoro da casa consistente nella compilazione di sondaggi.

E’ sufficiente quindi navigare un po’ sulla rete in cerca di opportunità di telelavoro facendo attenzione alle truffe che anche sul web sono sempre in agguato.

Fonte Immagine: www.lavorare-con-internet.myblog.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.