Casa-di-RonaldinhoSiete proprietari di una casa di lusso ed avete desciso di vendere il vostro immobile? Sicuramente essere in possesso di un immobile di questo tipo oggi si può considerare un enorme privilegio. Ma in tanti ritengono che la vendita di una casa alla portata di pochi possa tramutarsi in realtà in un grande grattacapo, complice ovviamente la crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese negli ultimi anni. Del resto i più recenti dati del settore immobiliare non sono per niente confortanti per i venditori, e l’unico spiraglio di salvezza per loro sembra essere rappresentato dagli stranieri.

Alla luce di quest’ultima considerazione sono proprio i proprietari di una casa di lusso ad essere avvantaggiati, visto che gli stranieri, quando decidono di investire nel nostro Paese, lo fanno in grande. Dalle mega-ville in Sardegna a quelle sul lago di Como fino alle splendide cascine toscane ed i casali umbri, le loro scelte sono ben precise e sostengono molto il mercato immobiliare italiano. Ma che i compratori siano stranieri o connazionali, come ci si deve muovere per vendere la propria casa di lusso?

Le strade da scegliere sono in realtà quelle che valgono anche per altri tipi di immobili: da un lato c’è la possibilità di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare (facendo attenzione a rivolgersi ad una di quelle che trattano un certo target di clienti), dall’altro di fare da soli sfruttando bene le risorse della rete. Nel caso mettiate degli annunci online, inserite tutti i siti che si occupano delle trattative immobiliari con cittadini stranieri.

Chiaramente considerate che una casa di lusso deve essere all’altezza della tipologia a cui appartiene. Ciò significa che dovrete presentare al meglio questo immobile, facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio, da come si presenta l’ingresso all’illuminazione. Soprattutto per le foto online, fate in modo di non trascurare nulla, perché in fondo la prima impressione è sempre quella che conta.

Fonte immagine: http://economia.nanopress.it/case-di-lusso-ecco-la-casa-di-ronaldinho-in-un-video/P36929/

Tags:

Sorry, Comments are closed.