Risparmiare sulla bolletta di luce e gas sta diventando sempre più difficile e moltissime sono le famiglie che risentono negativamente di questi pesanti rincari.

Fortunatamente, grazie al mercato libero per gas e luce, oggi ogni utente ha la facoltà di recedere dal suo contratto Enel Servizio Elettrico e scegliere di migrare verso un’altra compagnia senza dover pagare penali ed altri costi aggiuntivi.

Tra le diverse soluzioni offerte dal mercato libero, però, una fra tutte appare particolarmente conveniente e moltissimi sono stati coloro che hanno già attivato il nuovo gestore cominciando da subito a risparmiare con Edison. Benché il nome fosse quasi per tutti sconosciuto fino a qualche anno fa, Edison Energia nasce ben 125 anni fa e da subito si è resa protagonista del mercato libero che stava nascendo. Oggi conta migliaia di clienti tra utenze private e aziende riuscendo ad offrire energia elettrica e gas naturale al miglior prezzo.

Ma vediamo più da vicino le offerte che possono davvero fare la differenza sulla nostra bolletta.

Per le offerte per risparmiare sulla bolletta di casa spicca sicuramente “Zero Sorprese Web”, la nuovissima offerta Edison che, attivata on line, permette di ottenere uno sconto del 10% sulla luce e del 5% sul gas con tutta la tranquillità di sapere a priori quanto si spenderà bimestralmente grazie alla possibilità di scegliere la propria fascia di consumo. Se si spenderà di più, Edison ti avviserà e se spenderai di meno, Edison ti rimborserà la differenza.

Altra offerta davvero interessante è “Edison Prezzo Fisso” che permette di bloccare il prezzo della componente energia e gas per ben 2 anni. Oltre al risparmio garantito dalla sicurezza di non subire gli aumenti di prezzo dovuti al mercato, con Edison sarà possibile scegliere tra l’opzione monoraria se i consumi sono concentrati prevalentemente nelle ore diurne e bioraria se invece si consuma maggiormente la sera e nei week end.

Anche i profili business potranno avvantaggiarsi delle incredibili offerte Edison grazie alla promozione “Edison Web Business Luce” che garantisce un prezzo bloccato per 12 mesi spendendo solo 0,10 centesimi di Euro per kWh tutti i giorni ed addirittura 0,08 centesimi la sera e nei week end se il contatore è abilitato alla lettura per fasce orarie. In caso contrario, il prezzo per fascia unica sarà di soli 0,09 centesimi per kWh, un risparmio davvero evidente.

E in più, grazie ad Edison, non solo sarà possibile attivare la nuova utenza direttamente on line facendosi contattare da un operatore o in live chat, ma si disporrà, una volta clienti, di un servizio dedicato 24 ore su 24, della possibilità di addebitare su conto corrente la bolletta e di riceverla tramite mail rispettando la natura e risparmiando anche sul costo delle spese di spedizione. Inoltre si disporrà di un’area clienti per controllare i propri consumi e non si dovrà assolutamente cambiare contatore. Non ci saranno costi di attivazione né cauzioni né modifiche di alcun tipo. Un cambiamento davvero conveniente.

Foto: alternativasostenibile.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.