Con la dilagante mancanza di lavoro, il tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che continua a crescere e le numerose difficoltà per ottenere un contratto di lavoro che salvaguardi il dipendente e contribuisca alla sua sempre più lontana pensione, sono molti quelli che hanno scelto di avviare un’attività nuova, diversa, aiutati da specialisti del settore. Vista la grande dinamicità dei lavori turistici e la possibilità di entrare in contatto con persone sempre nuove, l’agenzia di viaggi è una delle alternative più gradite da giovani e meno giovani che decidono di lanciarsi in una nuova attività lavorativa.

Spesso, però, si ha paura di buttarsi da soli in una simile avventura ed è per questo che sempre più persone decidono di aprire un’agenzia di viaggi in franchising per essere seguiti passo passo da un’azienda seria che formerà i dipendenti per far acquisire loro tutte le conoscenze necessarie per svolgere questo lavoro.

Ma vediamo più da vicino qualcuna di queste aziende e cosa offrono a chi è interessato a cominciare in breve tempo in questo settore. Solomondo offre agli utenti la possibilità di contattare lo staff per aprire diversi tipi di agenzie di viaggio. Si parte dalla versione cosiddetta “light” che prevede l’inserimento giornaliero sulla piattaforma Solomondo delle pratiche. La durata del contratto è 3+3 ma è possibile recedere senza pagare penali dando un preavviso di almeno 6 mesi.

La versione “light” prevede alcuni corsi di formazione da svolgere in sede della durata di 2 mesi ed una settimana di pratica presso un’agenzia a loro convenzionata. Dopo di ciò, una volta a disposizione tutto il materiale fornito dall’agenzia madre, si potranno cominciare a vendere vacanze e a guadagnare immediatamente. Dalla “light” si passa poi a collaborazioni più impegnative come “team” e “top” dove invece sarà necessario aprire un vero e proprio punto vendita che Solomondo dovrà visionare per dare il proprio parere tecnico vincolante e poi procedere alla formazione e all’inserimento nel portale gestionale dell’azienda.

Altra azienda giovane che sta crescendo a vista d’occhio e che sarà bene considerare se si desidera entrare nel mondo del franchising turistico è Agenzia per Viaggiare che offre ai suoi affiliati corsi di formazione, contratti preferenziali con i migliori tour operator, assistenza continua per ogni dubbio o problema, sistema gestionale e campagne pubblicitarie sempre nuove ogni settimana. La fee d’ingresso nel mondo di Agenzia per Viaggiare è di 4.900 euro completamente rateizzabili. A tutto il resto penseranno loro per farvi iniziare subito a lavorare e guadagnare.

Foto: solomondo.com

Tags:

Sorry, Comments are closed.