Avete mai sentito parlare di broker? Allora sappiate che tale figura è una delle principali menti professionali del futuro finanziario. Per diventare broker, occorre seguire una formazione scolastica specifica, ma non viene richiesto alcun titolo di studio particolare. Pertanto questa professione potrà essere svolta sia da persone diplomate che laureate. Naturalmente chi avrà frequentato una scuola o una facoltà universitaria in campo economico, sarà più agevolato sul mercato.

Per poter svolgere questa professione in maniera autonoma viene richiesta l’iscrizione in un apposito registro, e cioè il registro unico per gli intermediari assicurativi. Per ottenere questa iscrizione sarà necessario sottoporsi ad un esame orale e scritto. Al contrario, se si decide di voler lavorare alle dipendenze di un altro soggetto o società, non sarà necessaria alcuna iscrizione.

Il broker svolge un’attività che si articola in due funzioni, tratterà con i clienti che hanno bisogno di copertura assicurativa, svolgendo una funzione di consulenza. Ed inoltre, svolgerà una funzione di mediatore, con la ricerca sul mercato dell’assicurazione che è ritenuta più opportuna per il cliente.

Per diventare broker, è possibile frequentare anche un corso base sul Trading On Line, capace di spiegare le dinamiche fondamentali che governano i Mercati Finanziari e rendere la materia finanziaria chiara a tutti. Si parte dalle Basi per arrivare fino alla spiegazione di un Software di Borsa per operare e guadagnare studiando i Trend del Mercato.

Un corso del genere, permette di comprendere cos’è la Borsa e come funzionano i Mercati Finanziari, che cos’è la Matrice dei Mercati dei Capitali, quali sono gli Strumenti Finanziari: Azioni, Obbligazioni, Futures e Opzioni. Ed ancora, permette di capire quali sono gli Strumenti Operativi di un Trader, cosa sono i Broker On Line, la storia dell’Analisi Tecnica, come utilizzare ‘Prophet.net‘ Software di Analisi Tecnica, come operare al Rialzo e al Ribasso in Borsa, come effettuare uno Short di Borsa.

Fonte Immagine: assicuriamocibene.it

Sorry, Comments are closed.