Vorresti diventare un imprenditore di successo? Hai un piccolo negozio e vorresti vendere i tuoi prodotti su eBay? Semplice da realizzare, ma innanzitutto registrati al sito,  lo puoi fare gratuitamente. Poi cerca di farti conoscere con il meccanismo delle aste online.

Cerca  di capitalizzare i contatti ricevi attraverso la community. Esiste un meccanismo di visibilità gratuito, attraverso un motore di ricerca interno, che colloca nelle prime posizioni dei risultati delle ricerche gli utenti che si sono dimostrati più affidabili nella loro attività di vendita online.

Inoltre, eBay offre altri mezzi mediante i quali aumentare la tua visibilità, ma a pagamento. Ad esempio, grazie ad un piccolo sito di e-commerce potrai realizzare il tuo catalogo online con listino prezzi e offerte speciali. Si possono poi acquistare posizioni di preminenza all’interno di una certa categoria merceologica. Comunque i budget sono molto limitati, nell’ordine di alcune decine di euro al mese.

Inoltre, sappi che  per consolidare e sviluppare il tuo progetto imprenditoriale,  sono necessarie ulteriori mosse  quali la ricerca di mercato online per conoscere chi sono e quanti sono gli utenti potenzialmente interessati al prodotto. Inoltre, dovrai stilare un piano specifico che definisca un budget sia dal lato ricavi che dal lato costi, una  piattaforma tecnologica avanzata per costruire un sito di e-commerce solido, con tutte le garanzie sul fronte della sicurezza nei pagamenti

E non sottovalutare la necessità di portare avanti una  campagna di promozione-online mirata sul mercato o sui segmenti di mercato individuati, al fine di posizionarti bene sui motori di ricerca, oppure effettua delle campagne pay-per-click, di email marketing e così via.

Inoltre, sappi che dei percorsi di navigazione più efficaci all’interno del sito,  in grado di rendere facile il processo di acquisto e di navigazione, aumenta la percentuale di utenti che acquista online. Ed infine, per una marcia in più, puoi affidarti a strutture qualificate che affiancano proprio i neo-imprenditori che di eBay.

Fonte Immagine: ziogeek.com

Tags:

Sorry, Comments are closed.