1k Daily profit, ne hai sentito parlare? E’ una truffa? Ebbene sì, ci risiamo ancora. Parlare di truffe legate al trading online non fa mai bene, ma è assolutamente necessario perché purtroppo le truffe esistono e non possiamo certo nascondere la testa sotto la sabbia come tipicamente fanno gli struzzi (in maniera figurata, perché nella realtà pare che i grandi pennuti non adottino questo comportamento.

Oggi parliamo quindi di 1k Daily Profit, teoricamente un sistema miracoloso per fare soldi facili. Nella realtà, poco meno di una truffa. Perché diciamo che 1k daily profit è una truffa? Perché non esiste la possibilità concreta di guadagnare soldi facili, i soldi non sono mai facili ma bisogna sempre sudarseli.

Nel concreto, coloro che hanno depositato i loro soldi su 1k Daily Profit hanno ottenuto come ritorno esattamente 0. Non solo non hanno guadagnato nulla ma hanno perso tutto quello che hanno puntato su questo metodo. In pratica, 1k Daily Profit è una specie di buco nero, dove entra il denaro e non esce nulla. Il denaro, ovviamente, viene intascato da chi ha creato 1k Daily Profit.

1k daily profit cosa significa

Che cosa significa 1k daily profit? Significa 1.000 euro al giorno, in inglese. Gli italiani, che quando va bene ormai riescono a incassare 1000 euro al mese, si fanno infinocchiare da questo programma che promette loro un guadagno giornaliero di 1.000 euro, senza far nulla e senza saper fare nulla. Ora la domanda è: come potrebbe una persona sana di mente credere che sia così facile guadagnare 1.000 euro al giorno quando invece sappiamo che guadagnare 1.000 euro al mese è un inferno?

Il problema forse è mal posto: non bisognerebbe parlare della sanità mentale, quanto del fatto che la maggior parte degli italiani sono ormai analfabeti funzionali, riescono a leggere ma non capiscono quello che leggono. E ovviamente credono alle favole, a tutte le favole. Dal reddito di cittadinanza fino al guadagno facile di 1.000 euro al giorno.

1k daily profit che cos’è

Ma che cos’è 1k daily profit? Ufficialmente si tratta di un sistema innovativo per guadagnare facile sui mercati finanziari. Basta iscriversi, depositare il proprio denaro e il sistema fa tutto da solo, speculando sui mercati e creando quindi elevatissimi profitti. Nella realtà le cose sono molto diverse: il sistema richiede sì un deposito iniziale, ma quando il deposito viene effettuato si volatilizza rapidamente. Non si ottiene indietro assolutamente nulla di quanto depositato. In altre parole, possiamo paragonare 1k daily profit ad una vera e propria truffa.

Su alcuni siti viene scritto che fino a quando non ci sarà una sentenza passata in giudicato non si può definire 1k daily profit come una truffa. Sfido i creatori di 1k Daily Profit, allora, a denunciarmi perché ho scritto che è una truffa. Ma sappiamo bene che non lo faranno mai. A parte che non sono italiani (probabilmente vengono da qualche paese dell’Est).

Daily profit recensioni

Come sono le recensioni di 1k Daily Profit? Ci sono due tipi di recensioni, quelle fake che sono tutte rigorosamente positive e prensentano 1k daily profit come il sistema che ha cambiato la vita di chi scrive (facendolo diventare ricco) e poi ci sono quelle reali, piene zeppe di disperazione, accuse, minacce di denuncia e chi più ne ha, più ne metta.

Ecco questo ci fa capire ancora una volta come funziona veramente 1k Daily Profit: tutti i soldi affidati a 1k Daily Profit non torneranno mai indietro, tutti. Chi si iscrivere, poi, non solo deve dire addio al capitale investito ma viene anche investito da una serie impressionante di telefonate, tutte in italiano ma con pesantissimo accento est europeo. All’inizio queste telefonate sono mellifue, cercano di sedure il malcapitato iscritto a 1k daily profit.

Ma qualora non raggiungono il proprio intento di ottenere un deposito in denaro, passano subito alle minacce. In alcuni casi, minacce veramente assurde. Ad esempio, affermano che il software 1k daily profit sarebbe a pagamento e se il malcapitato iscritto non effettua alcun deposito allora deve pagare svariate centinaia di euro per il solo fatto di essersi iscritto…in parecchi casi questi personaggi est europei arrivano a minacciare di chiamare la polizia e qualche allocco ci casca e paga.

I soldi facili non esistono

La realtà è che i soldi facili non esistono se non nelle favole e nello story telling di questi personaggi che cercano di promuovere queste truffe. I soldi sono frutto di lavoro, intelligenza, passione, tempo. Magari si possono guadagnare anche sui mercati finanziari, se si ha l’intelligenza di scegliere esclusivamente i migliori broker, ma poi bisogna comunque metterci impegno, passione e studio.

Si può persino cominciare da zero, ormai il trading non è solo per i grandi esperti: ma senza studio non si arriva da nessuna parte. E poi bisogna comunque mettere in conto un impegno giornaliero di parecchie ore…

Sorry, Comments are closed.