sigaretta-elettronicaIl boom del momento è senza dubbio la sigaretta elettronica. C’è chi dice faccia male, chi lo nega e ne esalta i benefici. Fatto sta che sempre più incuriositi e fiduciosi di poter finalmente superare la dipendenza dalla nicotina, tutti i fumatori si stanno convertendo poco a poco alla sigaretta elettronica.

E’ chiaro che tante sigarette elettroniche comprate corrispondono ad altrettante sigarette elettroniche vendute. E così, sulla scia dell’onda positiva, si moltiplicano i negozi di sigarette elettroniche. State pensando anche voi di approfittarne? Leggete allora quanto segue, visto che vi spieghiamo tutto ciò che occorre fare per aprirne uno, compresi i costi da sostenere.

Le alternative per aprire un negozio di sigarette elettroniche sono due: aprire un negozio in franchising o aprirne uno autonomamente. Cosa cambia? Nel primo caso c’è il vantaggio di poter godere dell’appoggio da parte dell’azienda madre per una serie di aspetti, dalla consulenza per la gestione del negozio fino alla pubblicità. Aprire un proprio esercizio commerciale comporta innegabilmente maggiori rischi e maggiori responsabilità. Ma è anche vero che se l’attività in proprio va bene, porta maggiori guadagni rispetto al franchising. Qui sarà possibile vendere un unico marchio ed i prezzi da proporre al pubblico verranno imposti.

Da non escludere la possibilità di aprire un negozio online, che dal punto di vista burocratico prevede diverse procedure rispetto ad un negozio fisico. Per quest’ultimo è necessario ottenere delle autorizzazioni, aprire una partita Iva ed effettuare la registrrazione all’Inps, al Registro delle Imprese e all’Inail (se assumete dei dipendenti). Quanto ai costi del negozio, considerate che fortunatamente per un tipo di attività del genere non avrete bisogno di locali dalle ampie dimensioni. Questo vi farà risparmiare se avete bisogno di prendere in affitto un locale. Per il franchising, per iniziare viene chiesto un capitale tra i 13mila e i 15mila euro.

Fonte immagine: http://blog.poliambulatoriodallarosaprati.it/sigaretta-elettronica

Tags:

Sorry, Comments are closed.