Aprire un’Attività di Import-Export

images17 Aprire unAttività di Import ExportAvete deciso di aprire un’attività di import-export? Molti credono che per affrontare una simile esperienza lavorativa si debba essere necessariamente dei professionisti aziendali. La buona notizia è che così non è. Anzi, i dati dimostrano che sono proprio i lavoratori semplici coloro che rappresentano la percentuale più significativa di persone che decidono di aprire questo tipo di attività.

Vediamo quindi come funziona questo settore ed in che modo potreste farlo diventare la vostra fonte di reddito. Chiaramente il principio su cui si basa l’import-export, che  permette di divenire fonte di guadagno per chi ci si dedica, è che esistono diversi articoli che non possono essere prodotti in determinate zone. Pertanto, importare questi articoli significherà guadagnarsi una buona fetta di mercato. Ovviamente, occorre agire anche con molta cautela, visto che bisogna pure mettere in conto che i prodotti potrebbero essere non venduti come previsto.

Questo è sicuramente uno dei maggiori rischi che si corrono investendo in questo tipo di attività, per la quale è quindi importante avere una buona strategia imprenditoriale di partenza. Per iniziare è indispensabile anche fare un’analisi non solo degli interessi altrui ma anche dei propri e delle proprie abilità. Ciò permette di muoversi al meglio in questo settore, amplificando le proprie possibilità di successo.

Individuato il settore di mercato in cui indirizzarsi bisogna quindi registrare il proprio business, per ottenere un “FEIN” e completare i requisiti giuridici  indispensabili per l’apertura della maggior parte delle aziende. Il passo successivo è logicamente quello di trovare una rete di clienti con un effettivo interesse per i propri servizi. L’ideale è partire dalle aziende del settore di propria competenza, entrando così in contatto con le società e verificare le loro esigenze. La cosa fondamentale in attività di questo tipo è stabilire un buon rapporto con i clienti. Stabilito un buon elenco di contatti si sarà sulla buona strada per raggiungere il successo.

Fonte immagine: http://infobrokerage.stelnet.com/?p=403

Articolo scritto da angelal | Categoria: Investire, Lavoro.


Tags: , , ,