Decidere di investire oggi, quando i mercati soffrono di incertezza continua e l’economia sembra remare contro ogni scelta a lungo termine, potrebbe sembrare azzardato. Esistono però dei settori interessanti nei quali valutare investimenti piccoli o grandi che potrebbero rivelarsi utili per il futuro.

Tra questi investimenti, quelli nei lingotti d’oro sono da sempre una delle scelte maggiormente seguite anche dai risparmiatori che non hanno grande dimestichezza con certe forme di investimento. L’investimento in oro può essere di diversi tipi. Si può scegliere di comprare monete, oro finanziario o lingotti. E proprio su quest’ultimi va spesa qualche parola in più in quanto nell’immaginario collettivo i lingotti rappresentano qualcosa di inarrivabile. In realtà i lingotti non devono per forza di cose avere la grandezza ed il peso di quelli che può capitare di vedere in tv o sui giornali.

I produttori, infatti, sempre più spesso producono lingotti di dimensioni davvero ridotte (pochi grammi d’oro) proprio per andare incontro alle esigenze dei piccoli investitori, quelli, cioè, che non hanno un grande potere d’acquisto ma non per questo vogliono rinunciare alla possibilità di veder crescere il valore del proprio risparmio nel tempo.

Con la loro consistenza (999,9  millesimi di oro), i lingotti rappresentano senza ombra di dubbio la miglior tipologia di investimento in questo periodo di grave incertezza. Ma come fare per comprare oro? Tra i tanti servizi disponibili, oggi è possibile investire in lingotti anche on line e con la sicurezza di aver fatto un affare. BullionVault, ad esempio, rappresenta in questo senso uno dei servizi più competitivi attualmente sul mercato.

Trattandosi dello shop on line di lingotti più grande al mondo, i professionisti di BullionVault possono garantire un’apertura conto semplice e rapida, l’acquisto di lingotti a soli due giorni dall’apertura di un conto on line, costi di assicurazione davvero bassi visto che i vostri lingotti saranno conservati in camere blindate tra Zurigo, Londra e New York e la possibilità di vendere l’oro in qualsiasi momento con costi di compravendita eccezionalmente bassi e bonifico di rientro in sole 24 ore.

Foto: comprorotoscana.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.