Le opzioni binarie sono una forma innovativa, semplice e sicura per operare con successo sui mercati finanziari. Spesso però si trovano commenti contradditori su internet sulle opzioni binarie. Alle volte si afferma che si tratta di un modo per fare soldi facili (quindi una sorta di miracolo dei nostri tempi e non un investimento) altre volte si legge che sono una vera e propria truffa. Purtroppo è un’opinione diffusa ma è comunque falsa.

La verità è che le opzioni binarie sono davvero un investimento ma pochi si prendono la briga di capire come funzionano le opzioni binarie. Se si capisce il meccanismo di base, è chiaro che si tratta di un investimento.

Chiariamoci: le opzioni binarie sono un investimento speculativo ad alto rendimento e alti rischi. Non è un investimento adatto ai codardi, ai complottisti, a coloro che hanno paura di tutto e di tutti. E’ un investimento in cui contano soprattutto il coraggio, la capacità di andare fino in fondo, la forza d’animo.

Per capire tutto questo, basta considerare il meccanismo di base delle opzioni binarie. Il trader può decidere di aprire un’operazione su qualunque asset quotato su un mercato finanziario. Può essere un’azione quotata in borsa, una coppia valutaria forex, una materia prima. Il trader può scegliere la scadenza dell’opzione (a partire da 30 secondi) e può indicare se il prezzo dell’asset andrà in alto oppure in basso. Punto. A questo punto il gioco è fatto: se la previsione si rivela corretta il trader incassa un rendimento che può superare l’85% della somma investita. Ovviamente questo rendimento non viene pagato se invece la previsione non si rivela corretta.

Da questa semplice spiegazione si capisce chiaramente che le opzioni binarie sono davvero un investimento: certo si tratta di un investimento di tipo particolare perché il rischio è elevato. Ed è proprio per questo che è necessario gestire accuramente il proprio denaro con una politica di money management efficace. Che cosa significa? Semplice, significa che è necessario suddividere il proprio denaro e non puntarlo tutto su una singola operazione. Si tratta della tecnica del money managemente, indispensabile quando si investe.

Capire che le opzioni binarie sono un investimento e non un gioco è fondamentale, perché chi investe guadagna, chi gioca perde tutto, nella grande maggioranza dei casi.

La disinformazione sulle opzioni binarie avviene principalmente sui forum, dove purtroppo vengono diffuse opinioni contrastanti ma spesso completamente fasulle. Non è un caso che proprio sui forum finanziari si sia diffusa la leggenda nera della falla delle opzioni binarie. Di cosa si tratterebbe? Di un modo per fregare i broker di opzioni binarie e guadagnare sempre in modo sicuro. Il consiglio che possiamo dare è di stare alla larga da questo tipo di contenuti, spesso venduti a caro prezzo. Non solo sono completamente inutili ma anche parecchio dannosi visto che chi investe sulle opzioni binarie con queste tecniche di solito perde tutto rapidamente.

Tags:

Sorry, Comments are closed.