Perché conviene investire in Texas

t4 Perché conviene investire in Texas

Volete investire un po’ di soldi? Allora decidete prima in quale settore conviene investire oggi,  e poi decidete dove investire, in quale Paese. Per quanto riguarda il primo punto, è possibile dire che sono  cinque i settori più promettenti per fare business, ed in particolare essi sono l’ immobiliare, la formazione, le infrastrutture, la tecnologia avanzata e la piccola/media impresa manifatturiera, soprattutto tessile e agro-alimentare.

In particolare, è proficuo investire un capitale in tali attività, soprattutto all’estero, poiché i settori menzionati sono accessibili agli stranieri che investono i soldi avvalendosi, a volte, di un partner locale e spesso con notevoli sgravi fiscali, soprattutto nelle cosiddette zone economiche speciali. Molto redditizio è anche, il settore delle auto, abbigliamento e grandi magazzini, o i supermercati.

Per quel che riguarda la tecnologia, sono oltre 200 le multinazionali che hanno aperto centri di ricerca e sviluppo all’estero, da IBM a General Electric. E questo perché si può ottenere una mano d’opera a basso costo, ma anche per l’apporto qualificato di laureati disoccupati

Inoltre, per il settore Hi Tech, è possibile lavorare come drop shipper, soprattutto in Paesi quali il Texas e la Florida, dove molti drop shipper hanno sede perché lì è facile avere manodopera a basso costo proveniente dal Messico. Proprio per ciò che riguarda il Texas, è possibile dire che da una ricerca condotta da CNBC, la quale valutò diverse determinanti, ponderando il peso per ciascuna di esse, si può dire che sembra uno dei posti migliori in cui investire.

Di fatti, il Texas è riuscito ad ottenere la migliore combinazione tra tutti gli elementi presenti nell’analisi, che vano dal costo e dall’efficenza della manodopera ai costi per avviare e gestire l’azienda, dal livello dell’istruzione alla presenza di rete di trasporti di qualità. Il Texas, inoltre, può fare affidamento su un Prodotto Interno Lordo di quasi 38 mila dollari e una popolazione piuttosto ampia, pari a circa 24 milioni di persone.

Fonte Immagine: iochatto.com

Articolo scritto da Marzia27 | Categoria: Investire.