Computer_de_pedruChi è che non ha almeno un computer? Il nostro è un Paese davvero supertecnologico, pertanto mettere su un negozio destinato alla vendita di personal computer e prodotti d’informatica potrebbe rivelarsi davvero una buona idea per creare un buon business. E’ proprio a questo che state già pensando da un po’ di tempo? Allora, non vi rimane che sapere in che modo avviare un negozio d’informatica.

Sono diversi i fattori che bisogna prendere in considerazione per aprire un negozio d’informatica di successo. Perché, se è vero che i prodotti informatici richiamano l’attenzione di una clientela molto ampia, è però anche vero che la crisi nella nostra penisola c’è, e dunque la grande distribuzione, potendo vendere a dei prezzi più allettanti, potrebbe spuntarla. Bisogna dunque adottare una strategia volta a scongiurare questo rischio, ecco quindi qualche consiglio utile.

In primo luogo, prerogativa per un negozio d’informatica che possa attirare il cliente, è la presenza di un personale altamente qualificato, su cui lo stesso cliente può fare sempre affidamento. Chiaramente, i prezzi devono essere competitivi, per non finire massacrati dalla concorrenza. Sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo, una valida assistenza tecnica in sede post vendita, ed anche una buona diversificazione dei prodotti e servizi, possono farvi sbaragliare perfino la grande distribuzione.

Strategico deve essere anche il luogo in cui si decide di avviare la propria attività, in quanto questo può essere determinante per il successo o, al contrario, per l’insuccesso. Il posto ideale è in città, in prossimità degli uffici, visto che qui la richiesta di assistenza informatica è più frequente. Ed una volta trovato il locale giusto? La procedura da seguire per aprire questo tipo di attività è abbastanza semplice, occorre solo chiedere l’autorizzazione per l’apertura al Comune, aprire una regolare partita Iva e iscriversi alla camera di commercio nel registro delle imprese.

Fonte immagine: http://www.francopiga.it/francopiga/index.php/contos/770-su-computer-de-pedru.html

Tags:

Sorry, Comments are closed.