Barcellona è sinonimo di qualità della vita.
Qualità dei suoi servizi e qualità al servizio dei suoi abitanti.
🔥E ‘globale e intelligente.
🔥Una città aperta, in anticipo sui tempi in termini di soluzioni di mobilità e di energia intelligente.
🔥Una città di start-up, e incredibilmente tech-friendly.

Barcellona attrae visitatori interessati all’ architettura, al design, alla cultura, al cibo, e così via.👏

🏵Essa detiene il sesto posto tra le città europee per il numero di pernottamenti. Pur avendo un’area metropolitana di dimensioni simili a Francoforte, Monaco o Roma, e’ casa per circa i due terzi della popolazione della Catalogna -4.800.000 persone- la città gode di un ambiente rilassato e di uno stile di vita attivo.

Nelle strade outdoor caffè si mescolano con i mercati alimentari pieni di prodotti freschi di una ricca gastronomia locale o festival musicali internazionali; in ogni stagione dell’anno c’è sempre qualcosa di cui godere in città.💃🏻💃🏻

✅ Barcellona attrae anche imprese e investitori internazionali. Con oltre 1.100 start-up, Barcellona è uno degli ecosistemi di avvio più dinamiche d’Europa, in particolare nel campo delle nuove tecnologie.

🏆E’ la 5° in Europa, dopo Londra, Parigi, Berlino e Amsterdam.

🔝🔝Un eccezionale sistema accademico genera talento di livello superiore. Ottime prospettive di carriera e interessanti opportunità di affari e di piacere attraggono professionisti qualificati provenienti da tutto il mondo che condividono con i professionisti catalani talento, impegno, energia, know-how, curiosità e etica del lavoro.

Eventi e Congressi
Un’ulteriore prova del carattere internazionale della Catalogna è il commercio equo di attività, con Barcellona al terzo posto come città più popolare in Europa per numero di eventi e congressi internazionali.

🎯🔴Barcellona ospita, ogni anno la fiera mondiale del Mobile World, il GSMA Mobile Congress 2012-2023 Mondiale, l’evento di punta internazionale. Barcellona è anche la seconda città più intelligente del mondo dopo Singapore.

Oltre al Mobile World Congress, l’evento leader delle comunicazioni mobili che attrae circa 100.000 professionisti, altri eventi importanti sono il Motor Show di Barcellona, ​​Construmat, il Salone Nautico, Smart City Expo World Congress, IoT Solutions World Congress, Alimentaria (food).

🔥Cultura & Sport: per avvicinare le persone
in Catalogna si puòtrovare una vasta gamma di attività culturali e sportive che si muovono costantemente in ampie fasce della popolazione. La passione catalana del calcio ne è un chiaro esempio .

🔥 Barcellona è di per sé un centro culturale con i migliori eventi culturali e sportivi internazionali che attirano gente del posto, i visitatori e nuovi residenti. Festival di musica come il Sonar e il Primavera Sound sono luoghi popolari e affermati del circuito musicale internazionale, mentre altre sedi più tradizionali come il Liceu Opera House sono acclamati in ambito internazionale per la qualità dei loro programmi. Questo mix, in tutta la Catalogna, aggiunge un’atmosfera internazionale alla regione, soprattutto considerando i 1,2 milioni di residenti stranieri provenienti da 150 paesi che ora vivono qui.

Sorry, Comments are closed.