concorso-arbitri-e-conciliatori[1]

Siamo lieti di comunicarvi un altro concorso indetto in questo 2013, dopo un grosso periodo di stallo, finalmente stiamo di nuovo trattando spesso l’argomento concorsi. La Consob ha aperto le selezioni per Arbitri e Conciliatori per ricoprire nuovi posti disponibili attualmente. La Consob è una realtà che prevede un metodo alternativo per aiutare risparmiatori, investitori non professionali, banche e le altre realtà finanziarie, informandoli sulla trasparenza, correttezza e obblighi di adempimento circa le pratiche inerenti al settore.

Tale concorso è rivolto a professori universitari i quali insegnano materie economiche o giuridiche, magistrati, avvocati, commercialisti, notai e altro ancora (troverete l’elenco completo sul Bando ufficiale del concorso). Come requisiti minimi imposti dal regolamento per poter partecipare al concorso di Arbitri e Conciliatori, i candidati non devono aver subito condanne definitive per delitti non colposi o a pena detentiva, anche quelle inerenti alle contravvenzioni non sono accettate dal regolamento, non aver riportato pene detentive decise da ambo le parti con condanna superiore ai 6 mesi, non essere stati allontanati attualmente dalla pubblica amministrazione, non essere stato sottoposto a misure preventive o di sicurezza e infine non avere subito sanzioni disciplinari diverse dal semplice avvertimento.

Qualora la vostra fedina penale fosse immacolata o comunque rispettosa di tali vincoli, dopo aver letto il Bando completo, se pensate che questi impieghi possano fare per voi, allora avrete entro e non oltre il 12 agosto per inoltrare la vostra domanda di partecipazione. Troverete tutte le indicazioni oltre che nel bando anche nella procedura online (procedura che dovrete svolgere nei minimi dettagli se non volete essere esclusi dalle selezioni). Consob ha anche pubblicato un’interessantissima pagina circa le domande più frequenti inerenti a tali mansioni, nonché al suddetto concorso, vi invitiamo a visionarla prima di inoltrare la vostra domanda. Detto questo, il tempo è tiranno, perciò procedete al più presto alla visione di tale concorso.

Fonte immagine – http://www.ijobs.it/14487/consob-indice-concorso-per-arbitri-e-conciliatori.html

Sorry, Comments are closed.