imagesProbabilmente avrete già sentito parlare della carta di credito Classic di Poste Italiane. Si tratta di una carta che Poste Italiane ha appositamente studiato per destinarla ai correntisti BancoPosta. Il primo requisito indispensabile per poterla richiedere è quindi essere titolari di un conto corrente BancoPosta. Di seguito vi illustreremo quali sono gli altri passi da compiere per chiedere la carta Classic.

La carta di credito Classic è una carta funzionante sul circuito Mastercard. Ciò le permette di poter essere usata a livello internazionale per effettuare gli acquisti desiderati. Il suo costo annuo è pari a 23,24 euro. Come accennato, per poterla richiedere è necessario essere titolari di un conto corrente BancoPosta. L’altro requisito indispensabile è quindi la maggiore età. Inoltre, bisognerà dimostrare di essere residente in Italia ed avere un reddito documentabile. Nel momento in cui si decide di richiedere la Classic ci si deve recare presso l’ufficio postale in cui è stato aperto il proprio conto corrente.

Il consiglio per evitare di perder tempo in lunghe attese è quello di contattare telefonicamente l’agenzia di riferimento, in modo tale da fissare un appuntamento con il responsabile dell’ufficio di competenza. Nel giorno prestabilito ci si dovrà ricordare di portare con sé un documento d’identità, il conto BancoPosta, nonché un certificato che attesti il proprio reddito. Nell’area consulenza si dovrà dunque richiedere la carta BancoPosta Classica. L’impiegato vi mostrerà le principali condizioni economiche, spiegandovi nel dettaglio il funzionamento della carta.

Ad ogni modo, per avere già un’idea della sezione potete consultare anticipatamente la sezione dedicata alle carte di credito sul sito delle Poste. Vi verrà poi consegnato il modulo di richiesta, che dovrà essere compilato e firmato. Infine, dovrete fornire tutti i vostri documenti, che saranno fotocopiati ed allegati al vostro modulo di richiesta.  Completata la procedura non dovrete che  attendere un paio di giorni per ricevere direttamente a casa vostra la carta di credito, seguita dopo qualche qualche giorno dal codice Pin.

Fonte immagine: http://www.poste.it/azienda/

Tags:

Sorry, Comments are closed.