ic.phpUn’operazione molto comoda da effettuare può essere quella di ricaricare il telefono via Internet. A dimostrazione che ormai online si può fare davvero di tutto, velocizzando anche le più semplici attività quotidiane. Dunque oggi vi spiegheremo come effettuare una ricarica telefonica senza dover uscire di casa. La procedura è semplice, ma ovviamente per ricarsi online è d’obbligo disporre di un conto corrente o di carte prepagate. L’iter che ora prendiamo in esame è quello che riguarda Poste.it, ma vi assicuriamo che è molto simile a quello di tutti gli altri enti.

La prima mossa da fare è collegarsi sul sito di Poste Italiane ed effettuare il login. Effettuato l’accesso dovete cliccare sulla voce “Accedi al mondo Bancoposta”. In questo modo potrete avere libero accesso a tutti i servizi che è possibile effettuare attraverso il vostro conto corrente o la vostra prepagata, incluse le ricariche online.

Se date un’occhiata al menù sul lato sinistro potrete notare la voce “Ricariche telefoniche”. Cliccateci sopra, così da poter visualizzare le varie possibilità di ricariche da effettuare. Selezionate quindi il tipo di carta da ricaricare. Una volta selezionata la carta vi verrà chiesto di inserire dei vostri dati. Nel dettaglio, a chi decide di pagare attraverso la carta PostePay verrà chiesto di inserire il numero della carta, la sua scadenza ed il codice di sicurezza.

A chi invece vorrà pagare attraverso il conto corrente verrà chiesto come dato da inserire codice generato dal lettorino blu di BancoPosta, che si può tranquillamente ottenere presso qualsiasi ufficio postale. Ed ora la parte conclusiva. A questo punto non vi rimane che inserire il numero del cellulare che intendete ricaricare. Confermato il numero dovrete scegliere il taglio della ricarica. Dopo aver confermato anche il taglio e aver controllato per sicurezza i dati inseriti, potrete procedere ad eseguire il pagamento. Entro pochi secondi la ricarica verrà effettuata.

Fonte immagine: abbruzzoweb.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.