Inoltrare un Reclamo a Poste Italiane

images34 Inoltrare un Reclamo a Poste ItalianeAvete bisogno di inoltrare un reclamo a Poste Italiane ma non sapete come fare? Si possono verificare delle situazioni per cui si avverte la necessità di contestare Poste Italiane. Può ad esempio capitare di non essere soddisfatti a causa di uno smarrimento, una manomissione o un danneggiamento dell’oggetto o degli oggetti all’interno di un pacco o di una busta. In tali casi grazie al reclamo è possibile giungere ad un accordo tra ordinario e beneficiario danneggiato. Di seguito vediamo come agire.

La prima e più immediata possibilità per inoltrare un reclamo a Poste Italiane è rappresentata dalla chiamata al numero verde. Il numero messo a disposizione del cliente è il 803160. Digitandolo subito si verrà messi in contatto con il call-center postale. Ricordiamo che la chiamata è gratuita soltanto per coloro che la effettuano da un telefono fisso, mentre per coloro che usano la rete mobile essa avrà un costo di 60 centesimi con uno scatto alla risposta di 15.

Ma quella del telefono non è l’unica soluzione per inoltrare un reclamo. Recandosi all’ufficio postale si può richiedere la Carta della Qualità, vale a dire documento pensato proprio per supportare l’utente danneggiato. Si dovrà quindi compilare l’apposito modulo, seguendo scrupolosamente le indicazioni. Il modulo si dovrà poi far pervenire tramite una raccomandata A/R. Se invece l’idea di recarvi all’ufficio postale è da scartare per mancanza di tempo, c’è ancora un’altra possibilità.

Questa possibilità è quella di stilare il form on-line, spedendolo attraverso l’email. Stando a casa propria si potrà così inoltrare comunque il prprio reclamo. L’importante sarà essere precisi spiegando con chiarezza il motivo del reclamo. Una volta inoltrata la vostra richiesta di intervento verrà vagliata ed entro quaranta giorni lavorativi la posta dovrebbe darvi una risposta. Se invece questa risposta non vi dovesse soddisfare, potrete allora procedere con la fase di conciliazione.

Fonte immagine: http://abcrisparmio.soldionline.it/network/banca-poste/poste-italiane-mutui-e-libretti-convenienti.html

Articolo scritto da angelal | Categoria: Notizie.


Tags: , , ,