sms_31697_1A tutti sarà capitato almeno una volta di cancellare per sbaglio un sms. Ma che succede se quell’sms era particolarmente importante? Alcuni messaggini, infatti, contengono informazioni importanti, oppure custodiscono magari parole importanti, che ricordano determinati momenti che per noi hanno un certo valore.

Dunque cancellarli per errore potrebbe mandarci in crisi o nello sconforto più assoluto. Ma state tranquilli, perché anche quando l’sms non vi compare più sul display nulla è perduto. Ci sono infatti diversi modi per recuperare i messaggi che ci capita di cancellare senza volerlo. Il recupero avviene in maniera differente in base al vostro sistema operativo. Dunque individuate il vostro e prendete nota della prassi che dovete seguire.

Se avete un telefonino che sfrutta il sistema operativo Android recuperare gli sms perduti non è difficile. Basta semplicemente installare l’app gratuita SMS Backup & Restore, che serve appunto ad evitare la cancellazione dei messaggini per sbaglio facendone delle copie di backup. Installare quest’app è assolutamente facile: bisogna andare sulla pagina apposita dedicata all’SMS Backup & Restore di Android Market e cliccare sul pulsante “Installa”. Ad installazione avvenuta dovrete solo sfiorare il pulsante “Backup” ed in questo modo tutti gli sms salavati verranno copiati. Così potrete stare tranquilli…

Chi invece usa iOS, dovrà installare un’applicazione diversa il cui nome è Undelete SMS. L’inconveniente però, se così vogliamo chiamarlo, è che questa app non si scarica gratuitamente ma vi costerà 6,99 euro. Inoltre, si può scaricare sugli iPhone soltanto dopo averli sbloccati attraverso la procedura di jailbreak. Ed infine veniamo a chi usa Symbian, che si trova praticamente in tutti i modelli Nokia. In questi casi le modalità di recupero dei messaggini cancellati per sbaglio sono un po’ più lunghe. Occorre per prima cosa installare sul proprio pc Nokia PC Suite ed il relativo programma CygWin. Collegando il telefonino al pc dovrete seguire passo dopo passo la procedura indicatavi. L’operazione non è velocissima ma vi garantisce il recupero degli sms.

Fonte immagine: telefonino.net

Tags:

Sorry, Comments are closed.