459-0-1366378356TLK.0022

Avete un'idea imprenditoriale? Allora non potete non conoscere Working Capital, il progetto di rilancio delle start up sostenuto da Telecom Italia. Il programma di accelerazione è ormai attivo dal 2009 e quest'anno si propone carico di novità. Innanzitutto il working capital 2013 vede l'apertura di tre nuovi spazi di accelerazione.

Le città di Milano, Roma e Catania diventeranno tre spazi per allevare imprese giovani piene di idee innovative. Per tre mesi, in ogni spazio verrà avviato un percorso di accelerazione in cui i mentor avranno il compito di supportare i team nello sviluppo della propria idea. Il contributo economico è decisamente notevole. Mentre fino allo scorso anno Working Capital metteva a disposizione venti Grant d’impresa, quest'anno il numero è salito a trenta. Questi trenta grant destinati a progetti in ambito digital e green sono del valore di 25.0000 € ciascuno.

Quanto alla loro ripartizione, è previsto che 15 spetteranno alle startup selezionate per il programma di accelerazione, ed i rimanenti 15 andranno a coloro che non hanno partecipato al programma (sia quelli che non sono stati ritenuti idonei,  che coloro che non hanno richiesto di partecipare). L'altra bella novità di quest'anno è repository. Si tratta di un deposito digitale di idee d’impresa, creato in collaborazione con la Kauffman Foundation, che raccoglie i progetti delle precedenti edizioni, i quali, invece di andare dispersi, verranno resi disponibili agli investitori.

Anche voi avete un'idea per una start up? Se è così ed il progetto vi affascina dovete affrettarvi, poichè avete tempo fino al 30 maggio 2013 per partecipare alla selezione per il programma di accelerazione. Basterà semplicemente caricare il proprio progetto entro e ed indicare in quale delle tre sedi si desidera seguire il percorso. Trasformate le vostre idee in impresa e per saperne di più e tenervi aggiornati sull'iniziativa visitate la pagina facebook dedicata a Working Capital.



Articolo sponsorizzato

Tags:

Sorry, Comments are closed.