agoponlus.com

La data delle nozze si avvicina e voi dovete, ancora, preparare segnaposto e bomboniere ma non avete più soldi a sufficienza per comprarli? La nascita o il battesimo di vostro figlio è alle porte e le spese incombono?

Niente paura! Esistono dei modi molto simpatici ed economici con i quali preparare bomboniere e segnaposto.

Ad esempio, se sapete lavorare all’uncinetto e disponete di tempo sufficiente, preparate dei piccoli centrini di colore panna (per le nozze), blu o rosa (per una nascita o un battesimo). Dopo aver preparato i vostri centrini inamidi teli per renderli rigidi e dategli la forma di sacchettino, inserite dentro i centrini 5 confettini e richiudeteli con del nastro di raso dello stesso colore del centrino. Applicate, infine, dei fiorellini tipici da bomboniere. Ne troverete di tutti i tipi e a bassissimo prezzo nelle mercerie.

Oppure, prendete del tulle e create dei sacchettini di forme differenti. Una forma particolarmente carina è quella a forma di grappolo, che si realizza insaccando separatamente sei confetti, per poi unirli tutti in un unico grappolo, tenuto assieme dal nastro di raso e da qualche fiore decorativo.

Potete, inoltre, creare dei sacchettini di raso da annodare al centro per dargli la forma di fiocchettini. Mi raccomando di inserire dentro ai sacchetti sempre cinque confetti, del gusto che preferite.

Per ciò che riguarda i segnaposto, un’idea simpatica e di stagione, potrebbe essere quella di raccogliere e relegare insieme delle spighe di grano con del nastro e un piccolo fiore a forma di girasole.

Di idee ce ne sono davvero tante, basta aguzzare l’ingegno!

Fonte immagine – agoponlus.com

Tags:

Sorry, Comments are closed.