Ogni anno in tanti aspettano con ansia il momento dei saldi per scovare l’occasione e risparmiare sui propri acquisti. Tuttavia oggi non serve più accalcarsi nei negozi che espongono merce in saldo poichè per tutti e dodici i mesi si può cercare la convenienza attraverso i codici sconto.

Per chi non ne ne avesse mai sentito parlare, si tratta di sconti, offerte speciali e promozioni riservate a coloro che fanno acquisti su internet e sono relativi ad un’ampia e variegata gamma di prodotti. In concreto sono stringhe alfanumeriche emesse dalle aziende che propongono la vendita on line dei propri prodotti. Digitando questo codice nell’apposita casella di un negozio on line, sarà possibile veder applicato uno sconto variabile (dal 5%, 10%, 50 %, etc. a seconda dei casi); oppure il promocode può dare diritto alla spedizione gratuita della merce o ad un omaggio.

A volte si può usufruire dello sconto previsto dal codice promozionale, a condizione di aver effettuato acquisti corrispondenti ad una certa cifra in denaro (ad esempio, lo sconto del 10 % si effettua per acquisti di almeno 50 euro).

Le promozioni, inoltre, possono essere libere, per cui si compra qualsiasi prodotti tra quelli a disposizione, o si è tenuti a scegliere solo tra alcuni tipi di articoli. Ancora, il codice sconto può essere personale, quindi utilizzabile solo da uno specifico utente, o libero e pertanto utilizzabile da chiunque.

In genere, questi codici promozionali presentano una data di scadenza, che può variare da poche ore a qualche mese.

Perciò non resta che cercare l’occasione on line!

Fonte Immagine: www.studioconsulenzaromano.net

Tags:

Sorry, Comments are closed.