mano su tastiera

È davvero difficile risparmiare in casa soprattutto quando in famiglia ci sono giovani che hanno voglia di stare su Internet a chattare sui loro social network preferiti o se, per lavoro, anche gli adulti hanno bisogno di una connessione sempre attiva.

In realtà, però, il modo per risparmiare sull’adsl in casa c’è ed ha il nome di Internet Key. Questi nuovi dispositivi, infatti, hanno tutta l’aria di essere delle semplicissime penne USB ma nascondono una potenzialità non da poco: sono dei veri e propri modem in grado di viaggiare sul Web con velocità variabile dai 7.2 ai 40 Mbps.

Per chi non disponesse già di una chiavetta Internet, possono sicuramente convenire le svariate offerte che ormai ogni gestore di telefonia mobile possiede nel suo tariffario e che prevedono l’acquisto combinato di offerta per navigare e chiavetta a scelta tra i modelli previsti.

Ma vediamo un po’ più da vicino di cosa si tratta. La Tim, ad esempio, ha pensato a tutti coloro che per svago o per lavoro necessitano di essere on line molte ore al giorno con l’offerta “Internet Senza Limiti con chiavetta”, una tariffa ricaricabile che permette di essere sul Web 24 ore su 24 e di portare a casa una chiavetta con velocità di ben 14.4 Mbps. Il tutto a soli 10 euro al mese per i primi tre mesi e successivamente il costo sarà di 24 euro, un aumento che non farà comunque rimpiangere l’adsl tradizionale e le brutte sorprese in bolletta. La chiavetta, invece, ha un costo di 29 euro contestuali all’attivazione dopodichè sarà assolutamente vostra senza dover pagare alcun altro canone mensile.

Anche la Vodafone ha pensato ai suoi clienti con un’offerta tutto incluso denominata “Internet Pack Ricaricabile”. Con questa offerta si potrà acquistare a 99 euro una chiavetta Internet con velocità di 14.4 Mbps con 100 euro di traffico incluso e l’offerta per navigare ad un euro tutto il giorno. In buona sostanza, per chi si collega tutti i giorni, festivi inclusi, il saldo omaggio di 100 euro permetterà di navigare per oltre tre mesi e solo dopo aver terminato il credito pre-caricato sulla Internet Key si dovrà procedere ad una normalissima ricarica per continuare a navigare spendendo solo un euro al giorno, scalato dal credito residuo alla prima connessione della giornata.

Anche Wind ha pensato ad offerte ricaricabili tutto compreso che incontrino le necessità della clientela ed è proprio da questo che nasce “Mega Unlimited”, l’offerta che permette di acquistare una tra le tante Internet Key presenti in catalogo (con un prezzo minimo di 39 euro) e di avere associato il piano tariffario per navigare illimitatamente a soli 15 euro al mese per due anni.

Tutte queste offerte, insomma, permettono di spendere davvero poco e di essere connessi quanto si desidera senza dover affrontare spese folli per la bolletta del telefono.

Foto: Mike Traboe – flickr.com/photos/mtraboe/3553065659/

Tags:

Sorry, Comments are closed.