Fino a qualche anno fa i discount alimentari erano visti con occhio negativo da quanti dovevano scegliere dove recarsi per fare la spesa. Gradualmente, sia per la crisi dilagante che ha reso economicamente difficile anche l’acquisto dei generi di prima necessità, sia per un minor pregiudizio nei confronti di questi negozi, la differenza con i normali supermercati è andata via via diminuendo sino al risultato, quasi strabiliante, che attualmente vede la maggior parte dei cittadini recarsi nei discount alimentari piuttosto che nelle grandi distribuzioni di marca.

Ma perché si risparmia davvero acquistando presso un discount alimentare? Il motivo è apparentemente semplice. La maggior parte dei prodotti non appartengono ai grandi marchi conosciuti e questo contribuisce notevolmente al loro valore minore sul mercato. Si faccia attenzione però. Prodotto non di marca non significa prodotto di pessima qualità e ad ogni modo, nei discount alimentari di ultima generazione cosiddetti anche “soft”, è possibile scegliere tra tantissimi prodotti tra i quali anche merce delle marche più conosciute, caratteristica mancante nei primi discount alimentari nati sul territorio.

Vediamo ora quali sono i migliori discount alimentari per fare la spesa senza temere di alleggerire troppo il portafogli. Tra quelli che stanno avendo maggior successo in questi ultimi mesi non possiamo non citare Lidl. Si tratta di un discount europeo a 360 gradi dove trovare davvero di tutto ma soprattutto acquistare alimenti di qualità a prezzi davvero ridotti.

Le offerte di Lidl cambiano ogni settimana e sul sito ufficiale sarà possibile seguire giorno per giorno i nuovi sconti proposti, ricercare il punto vendita più vicino e farsi guidare nella preparazione di gustosi piatti con gli ingredienti acquistati grazie alla sezione “Ricette” curata da Lidl in collaborazione con Cucina Moderna. Grande attenzione per gli sconti del week end: il sabato è possibile acquistare prodotti alimentari con uno sconto del 35% e comprare prodotti di marca a soli 2 euro.

Altro discount molto apprezzato dai clienti è MD Discount, un discount ricco di prodotti alimentari a prezzi davvero contenuti dove, grazie alla MD Card, sarà possibile mettere da parte preziosi punti sulla spesa proprio come avviene presso i più conosciuti supermercati, e richiedere utilissimi premi. Anche qui la parola d’ordine è risparmiare: pasta a soli 65 centesimi, biscotti al cacao a soli 89 centesimi ed anche tantissimi prodotti di marca scontati del 20 e 30%.

Tra i discount alimentari di maggior successo ricordiamo infine Eurospin, leader sul territorio grazie ai suoi 850 punti vendita in tutta Italia. Grazie al sito web dedicato sarà possibile scoprire i prodotti in offerta, i punti vendita più vicini e sfogliare virtualmente gli ultimi volantini con tutte le promozioni.

Foto: agricolturaoggi.com

Tags:

Sorry, Comments are closed.