Il gruppo Monte dei Paschi di Siena, sorto nel lontanissimo 1472, è ancor oggi una validissima realtà alla quale si affidano migliaia di famiglie ogni giorno per le loro piccole e grandi spese. Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte bancarie più apprezzate e di successo del gruppo, utili sia per gestire comodamente i propri risparmi sia per ottenere il prestito necessario alla realizzazione di qualsiasi desiderio.

Tra i diversi conto correnti che è possibile stipulare con Monte dei Paschi di Siena, uno dei più interessanti e dedicato alle famiglie è “Conto Italiano per Noi”, un conto a canone fisso di 8 euro per chi sceglie l’operatività illimitata attraverso i canali tradizionali e di soli 6 euro per chi invece sceglie di compiere operazioni illimitate ma avvalendosi dei sistemi innovativi come l’home banking.

Per chi è entrato nell’età della pensione, Monte dei Paschi di Siena ha pensato a “Conto Italiano Pensione”, un conto corrente attivabile solo dai pensionati di enti previdenziali ed assistenziali con il quale si potranno ottenere prestiti a tassi vantaggiosi per cure termali e vacanze, buone condizioni per la custodia e l’amministrazione dei propri titoli oltre che l’anticipo, fino ad un massimo di sei mesi, del proprio trattamento pensionistico. Il tutto a soli 4 euro mensili comprensivi di operazioni illimitate e spese di liquidazione trimestrale oltre alla possibilità di attivare gratuitamente il servizio di domiciliazione bancaria delle utenze domestiche.

Ma Monte dei Paschi di Siena pensa davvero a tutte le età e le esigenze ed è per questo che è nato anche “Conto Italiano Scooter”, un conto corrente dedicato ai giovanissimi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni che permette di mantenere una giacenza massima di 10.000 euro e di prelevare un massimo di 50 euro giornalieri entro un limite di 250 euro mensili. Il conto fornisce inoltre una buona remunerazione anche per modeste giacenze e la carta bancomat e le operazioni di liquidazione trimestrali sono completamente gratuite.

Anche per quanto riguarda i prestiti, Monte dei Paschi di Siena è vicina ai suoi clienti con una serie di offerte bancarie adatte davvero ad ogni esigenza. Con il prestito “TuttoFare Casa”, ad esempio, si potranno ottenere dai 20.000 ai 60.000 euro rimborsabili in un minimo di 48 mesi fino ad un massimo di 120. Grazie a “TuttoFare Casa” si potrà inoltre decidere di saltare una rata (che verrà corrisposta in coda al prestito), pagare il primo importo di rimborso dopo due mesi dall’erogazione del denaro, personalizzare la rata e dunque il piano di ammortamento e disporre dal lunedì al sabato di un’assistenza clienti dedicata per ogni dubbio.

Per gli studenti nasce invece il prestito “TuttoFare Giovani” che permette di ottenere fino a 20.000 euro rimborsabili in un periodo che va dai 18 ai 72 mesi. Anche qui l’importo della rata può essere modificato ma in più è possibile sospendere il rimborso, previo preavviso, per una durata massima di sei mesi.

Se vengono richiesti fino a 2.500 euro, inoltre, ottenere il prestito è semplicissimo. Basterà che il richiedenti presenti presso uno sportello della Monte dei Paschi di Siena la documentazione relativa alla frequentazione dell’Università o del master di specializzazione anche senza alcuna documentazione comprovante il reddito, molto probabilmente non ancora percepito.

Foto: economiablog.net

Tags:

Sorry, Comments are closed.