telefonia fissaOrmai le offerte per il telefono di casa ed Internet sono diventate davvero migliaia e in questo marasma di promozioni sempre nuove può risultare difficile trovare quella che faccia al caso proprio. Una domanda, però, da sempre assilla coloro che vogliono provare nuove compagnie telefoniche pur mantenendo il proprio numero di rete fissa: cosa avviene col canone Telecom? Bisogna continuare a pagarlo? Ecco le migliori offerte per telefonia fissa e Adsl dove non è previsto questo canone mensile che, contestualmente al passaggio al nuovo gestore, viene completamente eliminato.

Partiamo da Fastweb che propone per le famiglie un’offerta imperdibile. Si tratta di “Super Surf”, l’offerta che a soli 25 euro al mese per 12 mesi (dal secondo anno l’offerta avrà un costo mensile di € 45,37) offre ai suoi clienti chiamate illimitate senza scatto alla risposta a tutti i numeri di rete fissa nazionali, 60 minuti al mese di chiamate gratuite verso tutti i cellulari, Internet illimitato a 20 Mega o, se si è raggiunti dalla Fibra Ottica, fino a 100 Mega e modem Wi – Fi. Il tutto dicendo da subito addio al canone Telecom.

Altro gestore molto conveniente e col quale si può iniziare a risparmiare fin da subito senza dover più pagare il canone Telecom è Tiscali che propone ai suoi clienti l’offerta “Tutto Incluso Light 20 Mega”, la nuova promozione che permette di chiamare tutti i fissi nazionali a zero centesimi al minuti con soli 20,17 centesimi di scatto alla risposta, di inserire nell’abbonamento numeri di cellulare che sarà possibile chiamare a 0 cent al minuto e 20,17 cent di scatto alla risposta per un massimo di 500 minuti al mese e di navigare con una velocità massima di ben 20 Mega in download (1 Mega in upload) ricevendo in omaggio una casella email da ben 10 Giga e 100 Megabyte di spazio web gratuito.

Grazie a Tiscali sarà inoltre possibile ricevere gratuitamente nella propria casella di posta elettronica i fax. E tutto questo a soli 17,95 euro al mese per due anni (dal terzo anno la tariffa mensile passa a 33,22 euro) mantenendo il proprio numero originario Telecom senza più pagare, però, alcun canone al vecchio gestore. E chiudiamo la nostra carrellata presentando l’offerta di Infostrada che con la sua “Absolute Adsl” offre Internet e telefonia fissa al costo di 24,95 euro al mese bloccato per 5 anni (a partire dal sesto anno l’offerta avrà un costo mensile di 33,22 euro). Con “Absolute Adsl” Infostrada offre ai clienti Internet illimitato 24 ore su 24 con una velocità di navigazione di 20 Mega, telefonate verso tutti i fissi nazionali illimitate con il solo scatto alla risposta di 18,15 centesimi e modem Wi – Fi su richiesta in comodato con un costo aggiuntivo di 3 euro al mese.

Una volta richiesta l’attivazione del nuovo gestore, Infostrada provvederà non solo al passaggio della numerazione Telecom alla nuova compagnia telefonica ma rimborserà al cliente l’eventuale canone dovuto a Telecom che sarà obbligato a versare al vecchio gestore fino al completamento della pratica di migrazione.

Foto: iljournal.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.