Vi piacerebbe fare una dolce sorpresa a uno dei vostri cari? Vorreste preparargli una festa a sorpresa invitando qualche amico, ma non disponete di soldi a sufficienza? Niente paura!

Potete realizzare il vostro desiderio seguendo alcuni consigli. Iniziamo dal menù. Preparate degli stuzzichini a base di patatine, olive snocciolate e salatini. Aggiungete un cocktail preparato da voi unendo del succo di ananas o dello sciroppo di ananas, di quelli che si trovano al supermercato nelle lattine di frutta sciroppata. Poi aggiuntevi del liquore a scelta che avete a casa, meglio se vodka o gin, e mezza bottiglia di aranciata. Ponete il preparato sul tavolo, dopo averlo ben raffreddato, in delle brocche colorate e decorate da qualche fetta di ananas sciroppata.

Preparate poi un po’ di tavola calda a base di pizza, focacce, panini con wurstel, con olive, mozzarella e tonno o quant’altro volete a base di pasta lievitata fatta in casa. Con uno o due chili di farina, in base al numero di invitati, preparerete un ottimo ed economico pasto. L’importante è dividere, ad esempio, la pizza in quadrati tutti uguali e dare una forma simpatica al resto delle cose da voi preparate.

Per quanto riguarda la torta, preparatela in casa, spendere meno della metà e sarà sicuramente buonissima! Io adoro preparare una base al cocco, perché più soffice e meno secca rispetto ad un pan di spagna classico. Dopodiché bagnate il panettone con del liquore diluito con dell’acqua e dello zucchero e stendete la crema pasticcera al suo interno. Decorate con della panna e delle perline, o dei fiori di zucchero, o una cialda al centro.

Rendete poi, l’ambiente festoso con dei palloncini appesi un po’ ovunque, una tovaglia da tavola colorata e qualche bicchiere di carta dello stesso colore della tovaglia.

Rallegratevi, infine con della musica latino americana.

Tags:

Sorry, Comments are closed.