I continui rincari di questi ultimi mesi hanno portato parecchi automobilisti a lasciare a casa le loro auto per recarsi sempre più spesso a lavoro con i mezzi pubblici. Soprattutto coloro che posseggono una vettura a benzina, infatti, soffrono particolarmente questi continui aumenti del costo del petrolio ed un pieno costa mediamente il 10% in più rispetto a pochi mesi fa.

Come trovare, quindi, una soluzione efficace contro una situazione ormai allo sbaraglio? Le pubblicità ed il buon senso suggerirebbero di comprare una nuova auto a metano o GPL o di installare, risparmiando così molti soldi, un impianto GPL sulla propria auto già a benzina.

Inaspettatamente, però, anche il Web ci viene in aiuto con una serie di siti dove trovare le stazioni di rifornimento più economiche nella propria zona. Il sito prezzi benzina permette, infatti, di visionare i prezzi nazionali per il carburante di ogni gestore e di cercare le stazioni più economiche in base alla città inserita nel modulo di ricerca sulla sinistra della Home Page.

Per i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android è inoltre possibile scaricare dall’Android Market un’utilissima applicazione gratuita (la connessione Web è però a pagamento secondo il profilo tariffario sottoscritto col proprio operatore) chiamata “Android Fuel”. Una volta scaricata l’app sul vostro cellulare, potrete conoscere ovunque siate i prezzi per ogni tipologia di carburante semplicemente cliccando sull’icona di Android Fuel e digitando anche in questo caso la città di interesse.

Ricordate, inoltre, che molte compagnie applicano degli sconti importanti (anche 0,10 cent per litro di carburante) rifornendosi quando la stazione di servizio è chiusa mediante self service. Non dimenticate poi di richiedere presso ogni gestore la carta fedeltà attraverso la quale collezionare ad ogni rifornimento punti utili per la richiesta di svariati premi tra i quali, appunto, anche carburante omaggio.

Per maggiori informazioni sulle promozioni dei gestori più conosciuti basterà navigare sul Web e consultare i siti ufficiali di ciascuno. Per i clienti con carta fedeltà che si registreranno ai loro siti, ulteriori sconti e vantaggi anche presso altre catene di negozi a loro affiliati.

Foto: investireoggi.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.