Rimborso-GrouponLo shopping online non sembra conoscere la crisi. E il motivo è in realtà proprio la crisi economica, che ci spinge a comprare dove notiamo un risparmio maggiore. Tra i portali internet che già da qualche anno stanno riscuotendo un buon successo c’è Groupon, che permette di acquistare di tutto a prezzi stracciati.

Centri benessere, ristoranti, visite mediche, viaggi, trattamenti di bellezza, su Groupon tutto è offerto a somme vantaggiose. Il più delle volte chi acquista su questo portale rimane più che soddisfatto del prodotto comprato. Ma può anche capitare di non essere più convinti del proprio acquisto, ed allora in questi casi si pensa al rimborso. Pertanto, vediamo proprio com’è possibile chiedere il rimborso su Groupon.

Chi ha acquistato un coupon su Groupon può esercitare il diritto di recesso entro i primi 10 giorni dalla data di emissione dello stesso. Dunque un fattore determinante in questi casi è il tempo a disposizione, che non è tantissimo. In questi 10 giorni l’utente deve inviare  una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Groupon Italia, Servizio Clienti – Corso Buenos Aires, 54 – 20124 Milano. Alla raccomandata va naturalmente allegato il coupon, ed inoltre non dimenticate di indicare il motivo per il quale chiedete il rimborso.

Ci sono poi anche i casi in cui il rimborso viene chiesto perché il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato o presenta dei visibili difetti. In tal situazione la domanda di rimborso può essere presentata entro 30 giorni dal momento in cui si è  ricevuta la merce. Anche stavolta per agire è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno. L’indirizzo è quello che vi abbiamo già riportato. Dopo l’invio della raccomandata dovrete poi chiamare il corriere per riprendere la merce e rispedirla all’emittente. Groupon, dopo aver verificato le condizione della merce, potrà spedirvi un altro nuovo articolo con le stesse caratteristiche dell’altro prodotto, oppure restituirvi la somma versata.

Fonte immagine: http://economia.tuttogratis.it/rimborso-groupon-ecco-come-fare/P109865/

Tags:

Sorry, Comments are closed.