imagesIl conto corrente rappresenta attualmente uno strumento ampiamente diffuso, in quanto viene utilizzato per numerose operazioni della vita di tutti i giorni: dall’accredito della propria retribuzione fino alla domiciliazione di bollette come acqua, luce o gas. Nonostante sia uno strumento molto utile ed in molti casi necessario, c’è però da dire che dando un’occhiata al proprio estratto conto si possono notare ogni mese dei costi relativi alla gestione ed ai servizi non poco considerevoli.

Insomma, mantenere un conto corrente aperto ha i suoi costi, che specialmente in tempi di crisi si fanno sentire. Tuttavia, qualche giusta misura vi potrà fare risparmiare senza dover rinunciare ai vostri comuni servizi. In primis, quando si parla di risparmio, non si possono chiamare in causa i conti online.

Questi ultimi, infatti, rispetto a quelli tradizionali, prevedono dei costi di gestione molto più contenuti. In molti non nutrono grande fiducia nei confronti dei conti online, ma va detto che la paura di essere truffati è ingiustificata nella stragrande maggioranza dei casi. Pertanto, non solo i conti online ci fanno risparmiare, ma sono massimamente sicuri e forniscono al cliente l’assistenza adeguata. Ad ogni modo, se siete amanti del conto tradizionale c’è anche in questo caso qualche suggerimento da darvi per risparmiare.

La buona regola per non farsi sottrarre troppi soldi dal proprio conto è quella di stare attenti al momento dell’apertura del conto stesso. Valutate con scrupolo le varie soluzioni che vi si offrono, i costi di apertura e di chiusura, le spese di gestione ed il rendimento di base. Inoltre, valutate con grande attenzione i servizi che vi vengono offerti, i quali fanno lievitare i costi, optando solo per quelli di cui realmente avete bisogno. Infine, ricordate che un modo per risparmiare è quello di collegare un conto deposito al proprio conto. Ma prima di compiere questo passo informatevi sul tasso di interesse annuo a regime.

Fonte immagine: http://ar.libero.it/de1.htm

Tags:

Sorry, Comments are closed.