Le feste si avvicinano ed è tempo di pensare a comprare i regali, a scrivere delle cartoline di auguri per chi è lontano, ad acquistare tutto ciò che servirà a mettere in tavola le pietanze per le festività e così via. Sei entrato nel panico? Non disperare, anche con un budget ridotto ce la puoi fare, basta seguire qualche accorgimento.

Innanzitutto, per quanto riguarda gli auguri, scegli le persone più strette a cui indirizzare veramente il tuo “Buone Feste”, tralasciando le persone con le quali non hai più contatti. Detto ciò, spedisci loro delle cartoline o delle lettere. Oppure, ancor meglio, taglia le tue vecchie schede di Natale a metà, ed invia la parte bella come una cartolina.

Per quanto riguarda la carta da regalo necessaria ad imballare i regali, puoi creare delle originalissime confezioni con la carta di alcuni giornali e riviste che non ti servono più, ad esempio, usa dei fumetti. Altrimenti puoi acquistare delle risme di dimensioni grandi, che ti permetteranno di risparmiare.

Inoltre, non c’è bisogno di acquistare costosi nastri e fiocchi per decorare i pacchetti, se si guarda un po’ in giro si può trovare della roba a buon mercato che sia altrettanto bella! Oppure usa della carta velina poco costosa che hai salvato da altri doni ricevuti nel corso dell’anno, poi decora il dono avvolto con smiley, alberi di Natale, o anche solo con la scritta “Buon Natale!”

Per quanto riguarda le decorazioni, non è necessario acquistare quelle costose e all’ultima moda, basta decorare con gli oggetti presi dalla natura, come delle pigne, delle castagne, delle mele o della paglia, e creare degli splendidi oggetti. Oppure puoi acquistare l’anno precedente, dopo le feste, tutti i decori a prezzi scontati nei negozi. Ed ancora, puoi conservare i regalini di Natale che i tuoi figli (o nipoti) portano ogni anno dalla scuola. Oltre a risparmiare vedrai la gioia del tuo bambino vedendo come la sua opera è capace di decorare casa.

Per quanto riguarda il cibo per le feste, valuta l’offerta che molti negozi di alimentari fanno durante le vacanze. Raccogli i volantini e portarli a casa così avrai il tempo di guardare bene se e dove conviene fare gli acquisti.

Fonte Immagine: snavnazionale.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.