Quando vi recate in un supermercato non lasciatevi influenzare, unicamente, dai prodotti in offerta pubblicizzati al momento dal negozio, ma gettate uno sguardo ai così detti prodotti di Marca Commerciale, che altro non sono che i classici prodotti a marchio del distributore quali i supermercati, i superstore, gli ipermercati, che ormai siamo abituati a vedere sugli scaffali dei punti vendita.

Si tratta in genere dei prodotti a marchio di qualche catena della GDO dai quali sono detratti i costi legati alle campagne pubblicitarie. In questo modo si consente alle catene di lanciare sul mercato prodotti di qualità ma a prezzi più contenuti rispetto a quelli pubblicizzati dalle grandi marche.

Di anno in anno, aumentano sempre più al supermercato i prodotti a marchio commerciale non solo su alimentari e prodotti freschi, ma anche su prodotti e accessori per la casa o prodotti per la cura della persona.

Tanto per rimare in tema con la stagione estiva, ad esempio, quando vaghiamo al supermercato in cerca di un solare notiamo che in uno stesso punto vendita due prodotti dello stesso tipo e con lo stesso fattore di protezione hanno prezzi totalmente diversi, ciò non significa che il prodotto più caro è anche il più efficace, ma a parità di fattore di protezione, l’efficacia del prodotto economico è esattamente la stessa di quello costoso. Semmai il prodotto costoso potrebbe contenere più profumo o potrebbe essere arricchito di altre sostanze nutritive.

Quindi mi domando perché non scegliere prodotti a marca commerciale? Sono molto buoni, al pari dei prodotti di marca, ma costano di meno.

Fonte Immagine – a-domicilio.it

Tags:

Comments
  1. ciao

    io mi trovo molto bene con i prodotti a marchio COOP e anche Despar.

    Barbara

    ps: complimenti, ho scoperto solo oggi il tuo blog ma stai facendo un ottimo lavoro.

Sorry, Comments are closed.