I viaggi all’estero oggi sono davvero frequenti, dal semplice week-end alle settimane in giro per visitare le bellezze europee e non, ai periodi più lunghi passati fuori casa per motivi di studio o di lavoro. Ma se è vero che internet facilita chi è all’estero nel mantenere vivi i rapporti con i suoi cari, è anche vero che il telefono rimane una soluzione più che valida per comunicare ovunque in maniera immediata, senza aver bisogno di alcuna connessione internet. Ma per effettuare chiamate all’estero senza spendere cifre esorbitanti è bene optare per la scheda telefonica internazionale.

La scheda telefonica internazionale è un’opzione piuttosto vantaggiosa per chi vuole sentire la voce di amici e parenti quando si trova lontano da casa. Essa permette di chiamare quasi ovunque ed è più conveniente di qualsiasi tariffa che ciascuna compagnia telefonica possa offrire.

Anche acquistarla è molto semplice, perché sono tantissimi i rivenditori sparsi in ogni parte del mondo. Basta semplicemente fare attenzione a quali sono i punti vendita, che di norma espongono un cartellino con il quale mettono al corrente la clientela della disponibilità della scheda. Al momento dell’acquisto bisogna valutare bene sia le tariffe che la copertura della scheda.

Usare una scheda telefonica internazionale è abbastanza semplice, ed ora vi spiegheremo brevemente tutti i passaggi fondamentali. Per prima cosa è necessario acquisire il codice PIN, che come sapete è il codice che tutte le schede hanno. Fatto questo, il secondo passo è quello di digitare il numero verde, che vi comparirà direttamente sulla vostra scheda. La voce guida incaricata dalla compagnia telefonica, una volta in linea, vi darà tutte le indicazioni necessarie. La stessa voce guida vi chiederà di inserire il codice PIN e gli altri dati relativi alla vostra scheda. Fate attenzione a digitare tutte le cifre che vi vengono chieste in modo corretto. A questo punto la scheda può essere utilizzata, e ricordate che per ogni nazione, prima di inserire il codice della città in cui chiamate, dovete digitare il prefisso della nazione stessa.

Fonte immagine: solotelco.it

Tags:

Sorry, Comments are closed.