Uno dei mezzi maggiormente utilizzati dal ‘popolo dei viaggiatori’ che si muove sul territorio nazionale è senza dubbio il treno. In tanti, pendolari o fuorisede, studenti o lavoratori oppure turisti per un giorno o più, giovani e adulti, scelgono Trenitalia per spostarsi tra le città italiane.

Cerchiamo allora di capire quali ventaglio di promozioni, offerte e sconti sui biglietti offre questa azienda di trasporti.

Una  prima chance molto vantaggiosa, ideale per i viaggiatori di un solo giorno,  è rappresentata dalla promozione andata e ritorno in giornata, con cui si può ottenere uno sconto superiore al 50%, pagando sostanzialmente due biglietti al prezzo di uno.

Un’altra interessante opportunità è quella dei prezzi MINI che consentono di accedere a sconti che possono arrivare al 60%, prenotando fino ad un giorno prima dalla partenza.

Per chi viaggia di sabato, poi, sono riservati particolari offerte: il 50% di sconto sugli acquisti degli aderenti al programma di cartafreccia (con cui si possono, tra l’altro, accumulare punti e vincere viaggi omaggio e fantastici premi), con la promozione cartafreccia day prevista dal 7 maggio all’11 giugno e la promozione sabato italiano 2×1, con cui si viaggia in 2 pagando un solo biglietto, acquistabile fino al giorno prima dellla partenza.

L’offerta Familia, poi, agevola chi viaggia in gruppi familiari (da 3 a 5 persone, in cui ci siano almeno un maggiorenne e un bambino fino ai 12 anni) attraverso sconti applicabili sulle tariffe ordinarie previste.

Bisogna precisare che comunque si tratta di promozioni limitate, quindi disponibili solo per un certo numero di posti.

Allora non resta che affrettarsi e partire!

Fonte Immagine: http://www.tecnocino.it/articolo/trenitalia-addio-biglietto-aperto/14587/

Tags:

Sorry, Comments are closed.