La stagione calda si avvicina e con essa la voglia di partire per le tanto desiderate ferie che avevamo lasciato nel cassetto dei sogni per quasi un anno. È dunque arrivato il momento di scegliere la propria vacanza ideale e farlo per tempo vi permetterà di risparmiare parecchio denaro da spendere come vorrete una volta giunti a destinazione.

Prenotare anche con diversi mesi di anticipo, infatti, può apparire ad alcuni alquanto bizzarro ma in realtà è uno dei primi segreti che vi permetterà di risparmiare sensibilmente sul costo della vacanza. Certo è che per prenotare con largo anticipo bisogna essere davvero sicuri della scelta quindi lasciate perdere questa ipotesi qualora il vostro viaggio per le vacanze estive sia magari con molti amici, ciascuno con gusti diversi, che potrebbero decidere di cambiare destinazione all’ultimo minuto.

Per  chi, invece, ha già in mente un itinerario ed un modo per fare la propria vacanza, troverà di sicuro molto graditi gli sconti offerti dalle agenzie di viaggio. In particolar modo per le crociere, infatti, prenotare con due o tre mesi di anticipo permette di bloccare l’offerta ad un costo che può aggirarsi anche al 40 – 50% in meno rispetto al prezzo pieno della vacanza.

Esistono poi, per le vacanze tradizionali, tutta una serie di interessantissimi siti Web che permettono di scegliere e bloccare l’Hotel di interesse al miglior prezzo e in alcuni casi di combinare addirittura la sistemazione con il volo per partire sereni e senza pensieri.

Uno dei siti Internet più conosciuti ed apprezzati in questo senso è Expedia. Nella Home del sito, al lato destro, sarà possibile visualizzare tutte le ultime sensazionali offerte per viaggi all’estero a costi davvero contenuti. Sempre a destra della Home, ma nella parte più bassa, potrete inoltre visualizzare i partner Expedia ed iscrivervi ai loro programmi di risparmio per approfittare di voli e week end low cost.

Per comporre invece la propria vacanza su misura, basterà utilizzare il form alla sinistra della Home dove inserire alcune informazioni fondamentali per permettere al sistema di trovare la vacanza al miglior prezzo per la destinazione e le modalità di viaggio desiderate. Ricordate, inoltre, che per viaggi itineranti all’insegna del low cost sarà possibile spuntare la voce “Voglio un Hotel solo per parte del viaggio” e scegliere così di vedere più sistemazioni in diversi luoghi che si desiderano visitare. Chi avesse, però, qualsiasi dubbio da sciogliere potrà contattare il numero di assistenza clienti presente sul sito e farsi guidare nella prenotazione e su orari e tariffe dei voli.

Altro interessante motore di ricerca per gli Hotel delle vostre vacanze è Trivago. In questo sito potrete visionare e prenotare a prezzo super scontato (a volte addirittura fino al 78%) solo l’Hotel e non il volo ma vale davvero la pena fare un salto a questo sito Web e scegliere la località di interesse per visualizzare tutti gli Hotel e le loro impedibili tariffe.

Foto: viaggixestate.com

Tags:

Sorry, Comments are closed.